Eurospin Lavora con noi: annunci, posizioni aperte e come candidarsi
Eurospin Lavora con noi

Nuove offerte nel settore Eurospin Lavora con noi. La famosa catena di supermercati infatti mette a disposizione tante offerte di lavoro dedicate proprio a chi vuole iniziare un percorso professionale con questa azienda. Eurospin opera nella grande distribuzione organizzata anche nel nostro Paese, proprio dove è nata questa realtà, ma ha una rete di punti di distribuzione anche all’estero.

Si tratta di una catena di discount in piena espansione ed è possibile rintracciare posizioni lavorative aperte in diversi settori, sia per i punti vendita già esistenti sia per quelli di prossima apertura, ma anche per le sedi dell’azienda.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le offerte attualmente disponibili nell’ambito di Eurospin Lavora con noi nel nostro Paese, per avere un’idea chiara sui riferimenti da contattare per inviare la propria candidatura e lavorare in Eurospin.

Chi è Eurospin

Eurospin è un’azienda italiana che è nata nel 1993. Opera nel settore della grande distribuzione organizzata, per la vendita di prodotti alimentari e di beni di largo consumo. La sua sede centrale si trova vicino Verona, a San Martino Buon Albergo.

Eurospin è una tra le maggiori realtà di questo genere nel nostro Paese, visto che può contare anche su più di 15.000 collaboratori e su un numero di clienti che supera i 10 milioni. Si tratta, come abbiamo visto, di una realtà in espansione anche in Italia, con 1.200 supermercati tra il nostro Paese e la Slovenia.

In Italia opera con diverse società, tra le quali possiamo ricordare Spesa Intelligente, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia, Eurospin Tirrenica ed Eurospin Sicilia.

Le offerte disponibili di Eurospin

Come abbiamo già sottolineato, sono numerose le posizioni aperte che consentono di lavorare con Eurospin, rintracciabili attraverso la sezione del sito ufficiale Eurospin Lavora con noi. È possibile infatti ricoprire differenti ruoli all’interno dell’azienda, dai compiti da svolgere all’interno dei discount fino a quelli in ufficio, in sede.

In particolare per le posizioni lavorative nei supermercati spesso vengono richiesti alcuni requisiti, come la residenza nelle aree di riferimento o la possibilità di spostarsi con un’auto propria.

Per quanto riguarda i compiti da svolgere in ufficio, possono essere richiesti un diploma o una laurea, oltre ovviamente alle conoscenze di tipo informatico.

Spesso vengono aperte delle possibilità anche per i giovani che non hanno esperienza nel settore, ma che abbiano un diploma o una laurea conseguiti da non più di 12 mesi. In genere vengono messe a disposizione delle opportunità di tirocinio sia nei punti vendita che nelle sedi, in ufficio.

Offerte di lavoro nei punti vendita Eurospin

Prima di specificare alcune delle offerte di lavoro disponibili per quanto riguarda Eurospin, vi indichiamo che in genere vengono richiesti alcuni requisiti specifici. Ad esempio viene richiesta la possibilità di spostarsi con una propria auto e comunque vengono spesso richiesti la residenza o il domicilio in aree vicine a quelle in cui si trovano i punti vendita nei quali si andrà a lavorare.

Generalmente viene richiesta anche la disponibilità da parte del lavoratore ad effettuare turni e a lavorare nei giorni di festa.

In numerose sedi in tutta Italia si cercano ad esempio addetti vendita, che avranno il compito di svolgere un preciso servizio clienti, di gestire le operazioni di cassa e di sistemare i prodotti sugli scaffali.

Per alcune sedi (Fiano Romano, Genova, Parma, Mirandola, Acquapendente) Eurospin cerca macellai, che abbiano una conoscenza ottima dei tipi di carne. In questo caso i lavoratori si dovranno occupare di tagliare la carne e di gestire il banco vendita. È necessaria un’esperienza nello stesso settore e inoltre serve l’attestato HACCP.

Per la sede di Reggio Emilia l’azienda cerca vice assistenti di filiale, che possano avere un’esperienza in questo ambito, sempre all’interno della grande distribuzione organizzata. Avranno il compito di affiancare l’assistente di filiale del punto vendita ad esempio per gestire il personale.

Tra le altre figure professionali ricercate ci sono quelli di gastronomi, per diverse sedi, dalla provincia di Milano a quella di Savona, da Udine a Genova. Anche in questo caso è necessaria un’esperienza comprovata nel settore. Il compito dei gastronomi è quello di gestire le vendite al banco, di preparare prodotti specifici e di rifornire i prodotti, anche con una buona esposizione.

Relativamente alle assunzioni in sede, Eurospin nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale ha messo a disposizione anche diversi annunci per la copertura di posti di lavoro nella sede di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Si cercano diversi profili, dal graphic designer all’impiegato amministrativo, passando per impiegati contabilità e per junior IT demand.

Come presentare la candidatura

Presentare la candidatura per lavorare con Eurospin in Italia è semplice. Basta fare riferimento alla sezione del sito Lavora con noi Eurospin. Qui è possibile rintracciare tutti gli annunci in merito alle posizioni aperte nei punti vendita o in sede.

Bisognerà selezionare l’annuncio che interessa maggiormente e inviare direttamente da internet la candidatura personale, caricando quindi il curriculum, facendo riferimento all’apposito form disponibile online.

Contenuti interessanti

Club Med Lavora con noi: 650 assunzioni per la stagione 2022

Nuove possibilità di lavoro in vista della stagione turistica 2022. Club Med,…

Autogrill Lavora con noi: assunzioni per ristorazione e bar

Autogrill, famosa catena di servizi che è presente nelle aree di sosta…

Al Porto di Genova in arrivo 53 nuove assunzioni

Nel corso dei prossimi tre anni, fino al 2024, ci saranno delle…

Iperceramica Lavora con Noi: le posizioni aperte

Iperceramica Lavora con Noi: stiamo parlando, come sicuramente saprete, di una famosa…