Nuovo concorso Banca d’Italia per 105 assistenti area amministrativa
nuovo concorso Banca d'Italia

È stato pubblicato un nuovo bando di concorso da Banca d’Italia, una procedura di selezione per assumere 105 assistenti dell’area amministrativa. Si tratta di un nuovo concorso, dopo la revoca del precedente, che era stato messo a punto nel mese di febbraio dell’anno scorso. Il nuovo concorso è rivolto a persone che abbiano un diploma o una laurea triennale e mette a disposizione contratti a tempo indeterminato. Un’opportunità interessante per chi vuole iniziare un percorso lavorativo in Banca d’Italia.

I requisiti e i titoli di studio richiesti

Le domande di partecipazione al nuovo concorso possono essere effettuate a partire dal 5 febbraio 2021 e la procedura di selezione avrà l’obiettivo di assumere 105 persone in diversi settori. Si tratta in particolare di 20 assistenti nell’ambito delle discipline giuridiche, di 20 nel settore delle discipline statistiche, di 10 posti nelle discipline economiche, di 25 assistenti nel settore ICT e di 40 vice assistenti.

Per quanto riguarda i titoli di studio richiesti, nel settore economico servono il diploma o una laurea triennale in L18 o L33. Per il settore giuridico sono necessari il diploma oppure una laurea nelle classi L14, L16 e L36.

Per le discipline statistiche sono necessari il diploma o una laurea in L41, L35, L8 o L30. Per quanto riguarda il settore ICT viene specificato che è necessario un diploma oppure si può fare riferimento alla laurea in L31, L8, L41, L35 oppure L30. Per i vice assistenti è necessario avere un diploma di maturità.

Come candidarsi al concorso

Per partecipare al nuovo concorso della Banca d’Italia è possibile fare riferimento all’apposita applicazione disponibile sul sito ufficiale.

La domanda infatti va presentata esclusivamente per via telematica, dalle ore 12 del 5 febbraio fino alle ore 16 del 9 marzo 2021.

Contenuti interessanti

Concorso INPS per 165 informatici: come fare domanda

Delle novità riguardano un concorso INPS dedicato alla selezione di 165 informatici…

Concorso Ministero dell’Ambiente per 92 funzionari

Ci sono delle nuove opportunità molto interessanti date dal concorso Ministero dell’Ambiente.…

Concorso Marina Militare: previste 2200 assunzioni

Pubblicato il nuovo bando che prevede un piano di assunzioni per 2200…

Concorso Comune di Ferrara: posti per ispettori di Polizia Locale

È disponibile un nuovo concorso da parte del Comune di Ferrara, con…