Concorso Comune di Firenze per 16 istruttori amministrativi
concorso Comune di Firenze

È stato indetto un nuovo concorso del Comune di Firenze, che mette a disposizione 16 posti per istruttori amministrativi. La pubblicazione dell’avviso è avvenuta nella Gazzetta Ufficiale del 29 gennaio 2021 e per inviare la domanda c’è tempo fino a lunedì 1 marzo 2021. Si tratta nello specifico di 16 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno, con trattamento economico in posizione iniziale della categoria C. Il concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette. Vediamo alcuni dei requisiti importanti per partecipare e come fare domanda.

I requisiti per partecipare al concorso

Per partecipare al nuovo concorso del Comune di Firenze bisogna avere alcuni requisiti nello specifico. Si tratta della cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europea o extracomunitaria, secondo le indicazioni specificate nel bando.

Bisogna essere iscritti negli elenchi previsti dalla legge 68 del 1999 all’articolo 8. È necessario avere la maggiore età e il diritto di voto. Bisogna non aver riportato condanne penali e non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione. È necessario avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Come partecipare al concorso

La domanda per la partecipazione al concorso va effettuata per via telematica entro lunedì 1 marzo 2021. La domanda va presentata a partire dal sito comune.fi.it, all’interno dell’area dedicata ai bandi di concorso e alle selezioni esterne.

Per accedere è possibile utilizzare il sistema SPID. Quando viene presentata la domanda bisogna allegare la specifica documentazione, come indicato dal bando, che vi invitiamo a leggere con attenzione prima di inviare la domanda. Bisogna inoltre pagare la tassa di concorso che corrisponde a 10 euro, la cui ricevuta non va allegata alla domanda, ma conservata accuratamente.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Bari: 67 assunzioni a tempo indeterminato

Novità interessanti dal Comune di Bari per un nuovo concorso. Dovremmo parlare…

Concorso Marina Militare per Sottotenenti di Vascello: come partecipare

È possibile inviare la domanda di candidatura entro il 14 gennaio 2021…

Concorsi Città Metropolitana di Milano: 22 contratti a tempo indeterminato

Al via nuovi bandi per i concorsi Città Metropolitana di Milano, che…

Concorso Comune di Genova per 20 istruttori servizi tecnici

Il Comune di Genova mette a disposizione un nuovo concorso per assumere…