Concorso Comune di Ferrara: posti per ispettori di Polizia Locale
concorso Comune di Ferrara

È disponibile un nuovo concorso da parte del Comune di Ferrara, con un bando che mira a reclutare due nuove risorse nel ruolo di ispettori di Polizia Locale. Si parla di un lavoro in categoria C con posizione economica D1. Chi verrà assunto potrà avere a disposizione un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. È possibile inviare la propria candidatura entro il 18 febbraio 2021. Viene precisato che le risorse assunte saranno in servizio nel Corpo di Polizia Locale Terre Estensi.

I requisiti per presentare la domanda e partecipare al concorso

Nel bando di concorso del Comune di Ferrara, che vi invitiamo a leggere con attenzione prima di fare domanda, vengono specificati alcuni requisiti essenziali per poter partecipare alla selezione.

Oltre ai requisiti generali che di solito vengono richiesti per i concorsi pubblici, vengono richiesti anche altri elementi importanti: la conoscenza della lingua inglese, l’età compresa tra i 18 e i 45 anni, il possesso di una laurea e delle patenti A e B. Inoltre è richiesta la conoscenza delle applicazioni più conosciute in ambito informatico.

È specificato che un posto sarà riservato ai volontari delle Forze Armate e un posto sarà invece riservato al personale interno.

Potrebbe essere prevista una prova preselettiva, in caso di domande superiori a 200. Le altre prove previste sono due scritte e un colloquio orale.

Come presentare domanda

Per candidarsi è possibile inviare, entro il 18 febbraio 2021, il modello stabilito dal bando all’indirizzo Servizio organizzazione, programmazione e gestione del personale, via del Podestà 2, 44121 Ferrara (FE), con raccomandata (e ricevuta di ritorno), con consegna a mano oppure via PEC all’indirizzo personale.giuridico@cert.comune.fe.it.

Contenuti interessanti

Concorso Banca d’Italia: come presentare la domanda

È stato reso disponibile un nuovo bando per un concorso Banca d’Italia,…

Nuovo concorso Asst Lodi: 10 posti per infermieri

È stato pubblicato un bando per un nuovo concorso da parte dell’Asst…

Concorso vigili del fuoco, alcuni consigli utili su come prepararlo

Il vostro sogno è sempre stato quello di diventare dei vigili del…

Concorso Comune di Milano: 500 posti per agenti di Polizia Locale

Il prossimo concorso al Comune di Milano intende effettuare 500 nuove assunzioni…