Kimbo Lavora con noi: annunci disponibili e come candidarsi
Kimbo Lavora con noi

Kimbo: Lavora con noi, quali sono tutte le opportunità per entrare a far parte di questa realtà aziendale? Se ti interessa lavorare nel settore alimentare, all’interno di un’azienda molto conosciuta in Italia e non solo, dovresti prendere in considerazione le opportunità che ti offre Kimbo nella sezione Lavora con noi del suo sito ufficiale.

In questo articolo ti spiegheremo proprio tutti i dettagli relativi alla selezione di personale da parte di Kimbo, come puoi vedere anche sul sito ufficiale dell’azienda. Scopriremo che ci sono alcune selezioni in corso da parte dell’azienda, che mette a disposizione nuovi posti di lavoro in alcune sedi del nostro Paese.

Andiamo quindi più nei dettagli e scopriamo quali sono le opportunità di lavoro descritte nella sezione del sito dell’azienda Kimbo Lavora con noi.

Chi è Kimbo

L’azienda in questione è una società che si occupa di produzione e di trasporto di miscele di caffè. Inizialmente, quando è stata fondata, il nome dell’azienda era Cafè do Brasil SpA. La sua fondazione è avvenuta nel 1963 da parte dei fratelli Rubino.

Nel corso del tempo la società ha ottenuto una grande espansione, che l’ha portata alla realizzazione di Kimbo Caffè SpA. Attualmente la sede di Kimbo è a Melito di Napoli. Proprio qui si trova lo stabilimento di produzione della società, che si occupa della torrefazione del caffè.

È inoltre presente un polo logistico che può contare su uno spazio di 18.000 metri quadri, che si trova a Nola, sempre in Campania. Attualmente la società possiede il marchio Kimbo e il brand Caffè Kosè.

Andiamo quindi ad analizzare le opportunità di lavoro disponibili per chi vuole intraprendere un percorso professionale in questa società.

Le offerte di lavoro di Kimbo

Come abbiamo già indicato, nella sezione del sito ufficiale Kimbo Lavora con noi è possibile trovare tutte le informazioni in merito alle assunzioni di personale in diverse sedi italiane, tra varie regioni del nostro Paese, dalla Campania al Veneto, dalla Lombardia al Lazio, passando per Calabria, Abruzzo e Toscana.

Generalmente le possibilità di lavoro messe a disposizione da Kimbo riguardano persone che hanno un diploma o una laurea. Scopriamo quindi quali sono le posizioni attualmente aperte da parte della società che si occupa della produzione di caffè.

Addetto al confezionamento di caffè a Melito di Napoli

Una delle posizioni aperte attualmente da Kimbo è quella che riguarda l’addetto al confezionamento di caffè, un’offerta di lavoro che è disponibile per la sede di Melito di Napoli. Per candidarsi a questa posizione lavorativa può essere richiesto un diploma tecnico con indirizzo chimico o industriale.

Viene richiesta anche ai candidati una certa esperienza in strutture che si occupano del confezionamento di caffè torrefatto. Con un affiancamento specifico nel percorso di lavoro, l’addetto al confezionamento di caffè avrà un ruolo molto importante, quello di gestire la linea di produzione, controllando che tutto avvenga nel modo corretto.

Agenti di commercio e distributori in tutta Italia

Per tutto il territorio italiano si cercano anche agenti di commercio e distributori, con l’obiettivo dell’acquisizione di nuovi clienti proprio nel territorio di riferimento.

Le offerte di lavoro in questione sono rivolte a persone che abbiano una buona conoscenza del territorio in cui andranno ad operare. Inoltre è richiesta la capacità di utilizzare i principali programmi informatici, come quelli del pacchetto Office di Microsoft.

Potrebbe essere utile, per candidarsi a questa posizione lavorativa, anche avere una buona esperienza nel settore alimentare e poter mostrare un titolo di studio nel settore economico. In ogni caso è previsto un percorso specifico di formazione messo a disposizione dall’azienda.

Shop manager in vari negozi

Un’altra offerta di lavoro è quella rivolta alla ricerca di shop manager in varie sedi, nei negozi presenti in diverse città italiane. Ad esempio viene richiesto del personale per i negozi di Latina, Frosinone, Siena, Arezzo, Grosseto, Pescara, Padova, Venezia, Brescia, Sondrio, Como e Cosenza.

Come candidarsi per lavorare in Kimbo

Per sottoporre la propria candidatura personale ai responsabili di Kimbo è possibile fare riferimento al sito ufficiale della società, tenendo sotto controllo le posizioni aperte e le offerte di lavoro nell’area del sito Kimbo Lavora con noi.

In questa sezione è possibile visualizzare gli annunci disponibili in un dato momento e presentare la candidatura personale rispondendo alle varie offerte con il caricamento del curriculum all’interno del database aziendale.

È possibile inoltre presentare una candidatura spontanea, per rendersi disponibili anche ad eventuali future richieste da parte dell’azienda.

Per candidarsi invece come agenti di commercio per Kimbo, è fondamentale inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo selezione.agenti.horeca@kimbo.it, indicando nell’oggetto la posizione per la quale ci si candida e allegando il curriculum.

Contenuti interessanti

ENI Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

ENI, conosciuta come una grande azienda che si occupa di energia in…

Banca Mediolanum Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Banca Mediolanum mette a disposizione nuove offerte di lavoro, in maniera particolare…

Bilancio, in manovra anche lavoro per le donne fino al nono mese

Abbiamo combattuto decenni per ottenere, almeno sulla carta, la parità tra uomini…

Nuove assunzioni Poste Italiane: si cercano anche postini e consulenti

Nuove possibilità di assunzioni in Poste Italiane. L’azienda infatti sta cercando per…