Nuovo concorso Asst Lodi: 10 posti per infermieri
nuovo concorso Asst Lodi

È stato pubblicato un bando per un nuovo concorso da parte dell’Asst Lodi. La pubblicazione è avvenuta nella Gazzetta Ufficiale 12 del 12 febbraio 2021. Si mira a coprire 10 posti per infermiere, collaboratore professionale sanitario, nella categoria D, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 15 marzo 2021. Vediamo cosa bisogna sapere su questo concorso.

I requisiti richiesti

Oltre ai requisiti generali solitamente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, viene richiesta come titolo di studio una laurea in infermieristica. In alternativa è possibile candidarsi con un diploma universitario di infermiere professionale. Inoltre bisogna essere iscritti all’Ordine professionale di riferimento.

Le prove d’esame previste sono una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. È specificato nel bando che c’è una riserva per quattro posti su dieci per il personale in congedo delle Forze Armate.

Come presentare la domanda di candidatura

Chi vuole candidarsi al nuovo concorso Asst Lodi deve presentare la domanda entro le ore 12 del 15 marzo 2021 in via telematica, attraverso il sito asst-lodi.iscrizioneconcorsi.it.

Bisogna allegare la domanda di iscrizione, la copia di un documento di riconoscimento, la documentazione relativa ad esempio a pubblicazioni o al riconoscimento nel nostro Paese di servizio effettuato all’estero.

Inoltre è necessario allegare un curriculum formativo e professionale con data e firma e la copia della ricevuta di versamento delle spese per il concorso, corrispondenti a 10 euro. Per saperne di più su requisiti e dettagli vi consigliamo di leggere il bando di concorso con attenzione.

Contenuti interessanti

Nuovo concorso del Ministero Affari Esteri per 400 diplomati

Un nuovo concorso è stato messo a disposizione dal Ministero degli Affari…

Concorso Ministero Beni Culturali per 500 posti a tempo indeterminato

In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività…

Concorsi INAIL: 170 posti per infermieri e medici

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici.…

Concorso per musicisti a Massa: come partecipare

I giovani musicisti hanno delle opportunità molto interessanti per la loro carriera…