Concorsi Regione Marche: 92 posti in area amministrativa
concorsi Regione Marche

Nuovi concorsi della Regione Marche consentiranno all’ente di assumere 92 persone come assistenti e funzionari. Si tratta di contratti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno. Nello specifico sono state individuate due procedure, secondo quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 14 del 19 febbraio 2021, che si rivolgono alla selezione di 36 assistenti amministrativi contabili nella categoria C e di 56 funzionari amministrativi e finanziari nella categoria D. Vediamo cosa sapere su questi concorsi della Regione Marche.

I requisiti per partecipare ai concorsi

Per partecipare ai concorsi della Regione Marche, oltre ai requisiti generali, è necessario possedere un titolo di studio ben preciso. Si tratta nel dettaglio di un diploma di scuola superiore della durata di cinque anni che permette l’accesso all’Università per quanto riguarda il profilo di assistente amministrativo contabile.

Per il profilo di funzionario amministrativo e finanziario serve uno dei titoli seguenti: un diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio, scienze politiche o giurisprudenza, un diploma di laurea equipollente, una laurea specialistica o magistrale o di I livello di una delle seguenti classi: L-14, L-16, L-18, L-33, L-36, L-37, L-40.

Come presentare la domanda per partecipare

Per partecipare al concorso bisogna effettuare una domanda di ammissione per via telematica a partire dal sito della Regione Marche. La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 16 marzo 2021.

Bisognerà allegare un’eventuale copia della certificazione di lingua inglese di livello almeno B1, per non effettuare la prova relativa alla lingua straniera, e la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro che deve essere corrisposta alla Regione Marche.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Sondrio per informatici: come candidarsi

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per informatici. La procedura…

Concorso INPS Bolzano: in arrivo assunzioni a tempo indeterminato

Sarà sicuramente disponibile a breve il bando per un nuovo concorso pubblico…

Nuovi concorsi Università di Milano per diplomati e laureati

Sono disponibili cinque nuovi concorsi dell’Università degli Studi di Milano, in Lombardia,…

Concorso Banca d’Italia: si assumono archivisti a tempo indeterminato

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per formare una graduatoria a…