Concorso Regione Lombardia per 5 giornalisti: come partecipare
concorso Regione Lombardia

Un nuovo concorso della Regione Lombardia è disponibile ed ha l’obiettivo di procedere con l’assunzione a tempo pieno con contratto a tempo determinato di cinque giornalisti specializzati, nella categoria D1. Nello specifico è previsto un trattamento economico che corrisponde a 22.135,47 euro lordi annuali. Le candidature per partecipare alla procedura di selezione sono possibili fino al prossimo 25 marzo 2021. Vediamo tutte le indicazioni.

I requisiti per partecipare al concorso

Per la partecipazione al concorso bisogna essere in possesso di alcuni requisiti in particolare. È necessario essere maggiorenni e avere la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di altre categorie, come indicato dal bando.

Oltre ai requisiti generali solitamente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, bisogna avere una laurea almeno triennale ed essere iscritti all’Ordine dei Giornalisti. È segnalato nel bando che c’è la riserva di un posto per i volontari delle FF.AA.

Come candidarsi al concorso della Regione Lombardia

La domanda di partecipazione al concorso può essere effettuata direttamente online dalla sezione dedicata ai concorsi del sito della Regione Lombardia, entro le ore 12 del 25 marzo 2021. È possibile effettuare l’accesso con carta nazionale dei servizi o attraverso lo SPID.

È comunque fondamentale leggere il bando per sapere tutti i dettagli in merito ai requisiti necessari per fare domanda e alle comunicazioni relative alla possibilità della presentazione della candidatura stessa. Tutti i dettagli è possibile rintracciarli direttamente nel bando di concorso.

Contenuti interessanti

Nuovo concorso Asst Lodi: 10 posti per infermieri

È stato pubblicato un bando per un nuovo concorso da parte dell’Asst…

Nuovo concorso dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni: come candidarsi

L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha portato alla pubblicazione di un…

Concorsi pubblici 2021: quali sono sospesi con il nuovo DPCM

Il nuovo DPCM ha dettato delle regole ben precise per quanto riguarda…

Concorsi Regione Lombardia: 40 posti per avvocati e in area amministrativa

La Regione Lombardia ha messo a disposizione tre nuovi concorsi per assumere…