Concorsi Regione Abruzzo: bandi per 17 specialisti
concorsi Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo mette a disposizione nuovi concorsi destinati a coprire 17 posti per differenti posizioni lavorative. Si tratta di posti con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, nella categoria D e in relazione alla posizione economica D1. Nello specifico riguardano differenti profili professionali di specialisti, con la necessità, tra i requisiti, di avere a disposizione un diploma di laurea magistrale. Vediamo i posti messi a concorso e come candidarsi.

I profili richiesti dai nuovi concorsi della Regione Abruzzo

I nuovi concorsi della Regione Abruzzo fanno riferimento in particolare a cinque bandi, che prevedono la messa a disposizione di 17 posti. Si tratta di 1 posto da specialista agronomo, di 2 posti da specialista farmacista, di 2 posti da specialista informatico, di 3 posti da specialista amministrativo e di 9 posti da specialista economista.

In relazione ai requisiti specifici per partecipare a questi concorsi, è necessario avere una laurea magistrale, tenendo conto delle classi specificate nei vari bandi. Ad esempio per i farmacisti è necessario avere una laurea magistrale in LM 13.

Come fare domanda

La domanda può essere effettuata esclusivamente su internet, facendo riferimento al sito sportello.regione.abruzzo.it. È possibile accedere con SPID e bisognerà avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata.

Inoltre bisogna sostenere il costo di una tassa di concorso che corrisponde a 10 euro, come indicato nei vari bandi di concorso. Bisogna allegare alla domanda la copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso ed eventuali altre certificazioni utili, come specificato nei bandi messi a disposizione dalla Regione Abruzzo.

Contenuti interessanti

MAD per la scuola: arriva l’autorizzazione per chi è iscritto nelle graduatorie

All’inizio dell’anno scolastico il Ministero dell’Istruzione aveva vietato di presentare la MAD…

Concorsi Comune di Napoli: 1000 nuove assunzioni, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro al Comune di Napoli. Infatti questa amministrazione ha…

Concorso ASL Avellino 2020: bando per 54 infermieri

L’ASL Avellino ha indetto un concorso in ambito sanitario per mettere a…