Concorso Comune di Bari: 67 assunzioni a tempo indeterminato
concorso Comune di Bari

Novità interessanti dal Comune di Bari per un nuovo concorso. Dovremmo parlare in realtà più nello specifico di concorsi, perché le procedure di selezione attivate sono tre e mirano ad assumere 67 persone all’interno di vari profili professionali. Si parla in particolare di assunzioni a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come presentare la domanda di candidatura per partecipare ai concorsi in questione del Comune di Bari.

Posti disponibili e requisiti

Con le tre procedure di selezione si vogliono assumere nello specifico 20 istruttori amministrativi finanziari in categoria C1 (10 posti sono riservati al personale interno), 12 funzionari specialisti contabili in categoria D1 (6 posti in riserva per il personale interno) e 35 istruttori di Polizia Locale in categoria C1 (17 posti in riserva per il personale in servizio nell’amministrazione comunale).

Per gli istruttori amministrativi finanziari è necessario avere un diploma di maturità. Per candidarsi come funzionari specialisti contabili bisogna possedere una laurea di I livello in una delle seguenti classi: L16, L18, L33, L36, L41.

Per gli istruttori di Polizia Locale servono la patente di guida, un diploma di maturità e altri requisiti necessari, come specificato nel bando di concorso relativo.

Come presentare domanda per partecipare

Per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi bisogna fare riferimento al sito comunedibari.meritoconcorsi.it. La domanda va presentata esclusivamente entro il 25 marzo 2021 ed è necessario allegare la ricevuta del versamento della tassa di concorso che corrisponde a 10 euro.

Vi invitiamo comunque a leggere tutti i dettagli relativi alle procedure di selezione direttamente all’interno dei bandi di concorso.

Contenuti interessanti

Concorsi per la scuola 2021: quali sono quelli previsti

Sono molte le novità che interessano i concorsi per la scuola nel…

Concorso Aeronautica Militare per 600 volontari VFP1

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un nuovo concorso VFP1 per reclutare…

Concorsi INAIL: 170 posti per infermieri e medici

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici.…