Concorso Comune di Perugia: 3 posti per assistenti sociali
concorso Comune di Perugia

Il Comune di Perugia mette a disposizione tre posti per assistenti sociali grazie ad un nuovo concorso che ha l’obiettivo di assumere tre risorse nella categoria D con posizione economica D1. Si parla in particolare di posti di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno o parziale. Chi vuole partecipare a questo concorso può inviare la domanda di candidatura entro il 24 marzo 2021. Prima di spiegarvi ulteriori dettagli in merito ai requisiti e alle modalità di partecipazione, vi invitiamo a leggere il bando per saperne di più su questa procedura di selezione.

I requisiti per partecipare al concorso

Per partecipare al concorso per assistenti sociali del Comune di Perugia è necessario avere, oltre ai requisiti generali solitamente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, anche dei requisiti specifici.

Serve l’iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali e poi è necessaria la patente di guida B. Inoltre è necessario avere uno dei titoli di studio previsti dal bando: un diploma di assistente sociale, una laurea in scienze del servizio sociale, una laurea L39, una specialistica in 57/S o LM87 o altri titoli equipollenti o equiparati.

Come partecipare al concorso

Per presentare la domanda di candidatura per partecipare alla procedura di selezione del Comune di Perugia bisogna fare riferimento al sito istanze.comune.perugia.it/web/concorsi. La domanda va presentata entro il 24 marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica.

Bisogna allegare anche una ricevuta della tassa di concorso corrispondente a 10 euro, oltre ad una copia di un documento di identità in corso di validità. Tutti i dettagli sul bando pubblicato dal Comune di Perugia.

Contenuti interessanti

Concorsi ARPAL Puglia: 181 posti disponibili per diplomati e laureati

Sono state attivate le procedure per tre concorsi ARPAL Puglia. Si tratta…

Concorsi per bibliotecari dall’Università di Genova: come partecipare

Nuovi concorsi sono disponibili da parte dell’Università di Genova per bibliotecari. I…

Assunzioni al Comune di Milano: oltre 1000 posti entro il 2022

Il Comune di Milano ha annunciato il nuovo piano occupazionale per l’amministrazione…

Concorso Enea per 19 tecnologi: posti a tempo indeterminato

Un nuovo concorso è disponibile grazie ad un bando dell’Enea, che mette…