Dal Comune di Genova 900 nuove assunzioni entro il 2023
Comune di Genova nuove assunzioni

Il Comune di Genova ha presentato un nuovo piano molto interessante che permetterà di effettuare 900 nuove assunzioni entro il 2023 nella pubblica amministrazione proprio nel Comune del capoluogo in questione. Nel corso dell’anno in cui ci troviamo in particolare verranno effettuate 454 nuove assunzioni, anche attraverso la predisposizione di determinate procedure concorsuali. Andiamo ad analizzare quali sono le figure professionali ricercate dal Comune di Genova e come fare per saperne di più.

I profili professionali richiesti

Un comunicato diffuso tramite il sito ufficiale del Comune di Genova ha permesso di comprendere come sarà strutturato il nuovo piano per i tre anni dal 2021 al 2023, con uno specifico programma di assunzioni che ha come obiettivo quello di garantire il turnover del personale impiegato nella pubblica amministrazione.

Alle 454 persone che saranno assunte nel 2021 si aggiungeranno altre 250 assunzioni nel 2022 e ulteriori 200 posti disponibili per il 2023. Si tratta in ogni caso di posti di lavoro a tempo indeterminato, che verranno coperti con lo scorrimento delle graduatorie, ma anche con nuovi concorsi.

I profili professionali cercati dal Comune di Genova sono diversi. Per l’anno in corso in particolare si cercano insegnanti di scuola dell’infanzia, assistenti di asilo nido, assistenti sociali, agenti di Polizia locale e funzionari di servizi tecnici, socio educativi e di Polizia locale.

Come saperne di più sulle nuove assunzioni a Genova

Chi è interessato a saperne di più sulle possibilità offerte dal Comune di Genova può tenere sotto controllo il sito internet ufficiale dell’ente pubblico in questione. In questo modo sarà possibile venire a conoscenza della pubblicazione dei bandi ufficiali per i nuovi concorsi.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Elmas: come candidarsi

È stato pubblicato un nuovo concorso per il Comune di Elmas, in…

Concorso OSS Udine: come partecipare

È stato pubblicato il bando di concorso OSS per Udine, per ricoprire…

Concorso Comune di Pisa: 4 posti per amministrativi

Il Comune di Pisa ha indetto un concorso, mettendo a disposizione quattro…

Concorsi Regione Abruzzo: bandi per 17 specialisti

La Regione Abruzzo mette a disposizione nuovi concorsi destinati a coprire 17…