Assunzioni al Sud: in arrivo un concorso per 2800 tecnici
assunzioni al Sud

Un nuovo bando di concorso dedicato a 2.800 tecnici è in arrivo per assunzioni al Sud. Si tratta di una nuova procedura di selezione che sarà effettuata tramite una prova telematica e che si concluderà entro il mese di luglio. Le assunzioni previste per diversi profili professionali metteranno a disposizione dei contratti di lavoro a tempo determinato. La selezione dei candidati che vorranno partecipare verrà effettuata per titoli e tramite una prova telematica che sarà predisposta per questo specifico concorso.

A breve sarà pubblicato il nuovo bando di concorso

Il bando di concorso delle nuove assunzioni nelle regioni del Sud del nostro Paese sarà disponibile per l’inizio del prossimo mese di aprile e sarà pubblicato in particolare l’1 o il 2 del mese. A parlarne sono stati il ministro Renato Brunetta e la ministra Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 25 marzo.

Si punta a dare la possibilità alle pubbliche amministrazioni delle regioni del Sud di assumere giovani con competenze digitali, per un supporto preciso fin da subito nella gestione del recovery plan. Le assunzioni saranno disponibili per un massimo di 36 mesi.

I profili cercati e le regioni interessate secondo il bando

Si cercano nello specifico diversi profili professionali, nelle seguenti categorie: esperti gestionali, ingegneri, project manager del territorio, amministrativi giuridici e project data analyst.

Le regioni che assumeranno sulla base delle indicazioni del bando di concorso sono l’Abruzzo, la Basilicata, la Campania, la Calabria, la Puglia, il Molise, la Sicilia e la Sardegna.

Contenuti interessanti

Concorso ASL Avellino 2020: bando per 54 infermieri

L’ASL Avellino ha indetto un concorso in ambito sanitario per mettere a…

Concorsi Comune di Rimini: 20 posti disponibili

Il Comune di Rimini ha indetto due nuovi concorsi che sono destinati…

Concorso Ministero Beni Culturali per 500 posti a tempo indeterminato

In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività…

Arrivano i concorsi RAI 2020 per 80 tecnici della produzione

Al via i concorsi RAI 2020. Anche quest’anno infatti la RAI cerca…