Da Eni 500 nuove assunzioni entro il 2021
Eni nuove assunzioni

Arrivano da Eni 500 nuove assunzioni, con l’obiettivo di concretizzarle entro la fine di quest’anno. I nuovi posti di lavoro saranno messi a disposizione in seguito all’accordo stabilito tra i sindacati e il Ministero del Lavoro. Il tutto rientra nel campo dell’espansione prevista dal Decreto Crescita e che è stato poi ribadito dall’ultima Legge di Bilancio. La compagnia ha annunciato i nuovi posti di lavoro con un’apposita nota pubblicata sul sito ufficiale, mettendo in evidenza che si tratta della volontà di avviare un ricambio generazionale. Infatti c’è bisogno a livello aziendale di altri lavoratori che apportino delle nuove competenze.

Gli investimenti nella formazione e nella riqualificazione

In accordo con il Governo Eni ha fatto sapere, sempre attraverso un comunicato, di star impiegando molte risorse da considerare come un importante investimento nella formazione di nuovi lavoratori che siano in grado di mettere in campo delle professionalità rinnovate.

Nel frattempo le risorse economiche sono destinate anche a permettere una riqualificazione di coloro che sono già impiegati nell’azienda. Nel piano di espansione saranno coinvolte circa 20.000 persone e si prevedono dei percorsi di formazione molto intensi per supportare il periodo della transizione energetica.

Come candidarsi per lavorare in Eni

Eni ha intenzione di mettere a punto dei programmi molto specifici, perché attribuisce una grande rilevanza strategica alle competenze. Infatti il processo di transizione energetica non può avvenire, secondo i vertici aziendali, senza dei nuovi apporti.

Si parla di economia circolare, di digitalizzazione e di innovazione tecnologica. Per candidarsi si deve andare sul sito ufficiale di Eni e cliccare sulla voce Carriere. In base alla posizione per la quale ci si vuole candidare, si devono compilare gli specifici form online.

Contenuti interessanti

Unipol Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi

La sezione del sito Unipol Lavora con noi mette a disposizione diverse…

SDA Lavora con Noi: nuova campagna di assunzioni

Nuove opportunità da SDA. L’azienda ha infatti dato il via ad una…

Nuovi posti di lavoro per autisti a tempo pieno in Europa

Chi è interessato ad intraprendere un percorso professionale al di fuori del…

Bottega Verde assume nuovo personale: ecco come candidarsi

Nuove posizioni aperte presso Bottega Verde: ecco quali sono e in che…