Nuovi posti di lavoro per autisti a tempo pieno in Europa
autisti a tempo pieno

Chi è interessato ad intraprendere un percorso professionale al di fuori del nostro Paese può considerare le opportunità offerte dalla rete Eures, che danno la possibilità di iniziare un lavoro come autisti di lunga percorrenza. Per queste nuove posizioni lavorative di cui stiamo parlando è previsto un contratto di lavoro a tempo pieno. Coloro che saranno assunti avranno il compito di svolgere il loro lavoro con la guida di camion nei Paesi dell’Europa occidentale, provvedendo al carico e allo scarico della merce. Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 31 maggio 2021.

I requisiti per candidarsi

Le posizioni aperte attualmente che sono state predisposte dalla rete Eures riguardano in particolare un’azienda che si occupa di trasporti per l’industria chimica, una società che può contare sul lavoro di oltre 3.000 persone in molti Paesi dell’Europa.

I requisiti necessari sono il possesso della patente di guida europea con codice 95 e licenza ADR. Inoltre bisogna avere un’esperienza di almeno due anni nella guida di mezzi da 40 tonnellate. Bisogna poi conoscere la lingua tedesca di livello A2 oppure avere una buona conoscenza dell’inglese. È prevista anche la possibilità di seguire un corso di tedesco, rivolto ai cittadini europei.

Come presentare la candidatura

Chi è interessato a lavorare come autista nell’ambito di percorsi a lunga percorrenza in Europa può inviare entro il 31 maggio 2021 un’e-mail a ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de inviando in copia anche a eures@afolmet.it. Al messaggio di posta elettronica deve essere allegata una copia della patente, il curriculum e una lettera di presentazione scritta in tedesco o in inglese.

Contenuti interessanti

Tutte le nuove offerte di lavoro Kiko

Kiko Milano assume nuovo personale: ecco l’intero elenco di nuove posizioni aperte,…

Pedevilla Lavora con Noi: posizioni aperte, come candidarsi

L’azienda Pedevilla ha aperto delle selezioni per addetti alla mensa. Si tratta…

Nexi Digital Lavora con noi: 120 assunzioni in un nuovo centro tecnologico

L’avvio di un nuovo centro tecnologico di Nexi Digital in Italia permetterà…

Bilancio, in manovra anche lavoro per le donne fino al nono mese

Abbiamo combattuto decenni per ottenere, almeno sulla carta, la parità tra uomini…