Poste Italiane Lavora con noi: si assumono nuovi postini
Poste Italiane Lavora con noi

Poste Italiane ha lanciato una nuova campagna di assunzioni con l’obiettivo di assumere nuovi postini in tutta Italia. I contratti che saranno messi a punto da questa importante società che si occupa del servizio postale e che ha una complessa rete di uffici in tutto il territorio italiano saranno contratti a tempo determinato. Vediamo di saperne di più su dove sono i posti disponibili e come candidarsi per lavorare con Poste Italiane.

I tipi di contratto e i requisiti

Poste Italiane vuole assumere del personale come postino con contratti a tempo determinato. L’obiettivo sarebbe quello di sopperire alla mancanza di personale in questo periodo estivo, carenza che sarebbe dovuta alle ferie. Quindi si tratta di periodi di lavoro definiti che vanno da circa 3 a 6 mesi.

La retribuzione dovrebbe essere di circa 1.100 euro al mese. I requisiti per poter partecipare alle candidature comprendono il possesso di un diploma di maturità con voto minimo di 70 su 100 oppure una laurea con votazione minima di 102 su 110.

Bisogna essere in possesso della patente di guida per guidare lo scooter aziendale. I candidati devono essere in possesso dell’idoneità psicofisica.

I posti disponibili sono in molte regioni italiane, fra le quali possiamo ricordare per esempio la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania, il Piemonte e la Sicilia.

Come candidarsi per lavorare in Poste Italiane

Tutti gli interessati alla candidatura per lavorare con Poste Italiane devono consultare il sito ufficiale della società, in particolare la sezione Lavora con noi. Poi devono scegliere l’annuncio di loro interesse registrando il curriculum.

Contenuti interessanti

ENEL Lavora con noi: nuovi posti disponibili, come candidarsi

ENEL mette a disposizione nuovi posti di lavoro. Stiamo parlando naturalmente della…

Da Ryanair nuove offerte di lavoro per assistenti di volo

Crewlink è una società di selezione che collabora con Ryanair e si…

Rap Palermo: in arrivo 106 assunzioni a tempo indeterminato

La Rap di Palermo metterà presto a disposizione 106 nuove assunzioni per…

Mondo Convenienza cerca nuovo personale in varie aree d’Italia

Mondo Convenienza, azienda italiana tra i massimi leader nostrani nella grande distribuzione…