Concorso a Terni per autisti di ambulanza: requisiti e come candidarsi
concorso Terni

Con un nuovo bando di concorso pubblico si dà il via alla messa a punto di nuovi posti di lavoro per l’attività di autisti di ambulanza. Il bando ha l’obiettivo proprio di reclutare nuove risorse che avranno il compito di svolgere il lavoro nel ruolo di operatori tecnici specializzati autisti di ambulanza nella categoria Bs, con un contratto di lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato. Ci riferiamo in particolare all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Terni, in riferimento all’Ospedale Santa Maria della città. Il termine per inviare la candidatura di partecipazione al concorso è fissato per il 22 luglio 2021.

I requisiti che bisogna possedere per candidarsi

Per partecipare al concorso dell’Ospedale di Terni bisogna essere maggiorenni, non essere stati mai licenziati da una Pubblica Amministrazione, avere l’idoneità psicofisica per il lavoro da effettuare, possedere la patente di guida B per i mezzi di emergenza per un periodo di tempo corrispondente ad almeno tre anni.

Inoltre bisogna avere una certificazione abilitante all’uso del DAE, l’attestato di qualificazione da soccorritore, attestati BLSD, PBLSD e PTC di base e un’esperienza di cinque anni in un lavoro simile, che può essere stato svolto nel Servizio Sanitario Nazionale, nelle Pubbliche Amministrazioni o in aziende a carattere privato.

Il concorso si svolgerà con una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Potrebbe essere prevista anche una prova preselettiva, tenendo conto del numero dei candidati al concorso.

Come presentare la candidatura

La candidatura deve essere presentata dagli interessati con una domanda per via telematica entro il 22 luglio 2021, secondo le indicazioni specificate in modo dettagliato nel bando, che vi invitiamo a leggere con attenzione. È necessario allegare la ricevuta di versamento di una tassa di concorso da 10 euro e una copia di un documento di identità.

Contenuti interessanti

Concorso pubblico PNRR: 500 posti disponibili

Molto presto sarà bandito un concorso per il PNRR. Si tratta del…

Concorso Banca d’Italia: 7 posti per grafici a tempo indeterminato

Dalla Banca d’Italia arriva un nuovo concorso dedicato all’assunzione di 7 persone…

Tirocini MIBACT per la digitalizzazione: 40 posti disponibili

Il MIBACT ha emanato un bando rivolto a tutti coloro che sono…

Ministero della Cultura: nuovo bando per incarichi nelle biblioteche

Un nuovo bando da parte del Ministero della Cultura mette a disposizione…