La nuova compagnia ITA – Italia Trasporto Aereo assume 2800 persone
ITA Italia Trasporto Aereo

ITA – Italia Trasporto Aereo è la nuova compagnia che prenderà il posto di Alitalia. Si tratta di una società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha l’obiettivo di puntare all’innovazione per la creazione di una nuova compagnia aerea del nostro Paese. È stato riferito che la nuova compagnia aerea ha intenzione di assumere 2800 persone prima della fine dell’anno in corso. Vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio.

Le posizioni aperte in Italia Trasporto Aereo

ITA – Italia Trasporto Aereo avrà a disposizione una flotta composta da 52 aerei, un numero destinato ad aumentare nel corso di circa due anni, arrivando a 78 mezzi, in gran parte aerei di nuova generazione.

La nuova società ha riferito di aver programmato i primi voli a partire dal 15 ottobre di quest’anno e sono state subito avviate le selezioni per diverse figure professionali che lavoreranno in ITA. In particolare si cercano personale di terra, personale di bordo, piloti, staff, tecnici e responsabili.

Sono davvero numerosi i profili cercati dalla società. Per la sede di Roma, per esempio, ITA è alla ricerca di varie figure professionali in diversi settori, come ad esempio i seguenti: responsabile IT data factory, brand specialist, assistenti e segretarie, responsabile procurement processes & policies, direct & digital sales, flee development specialist.

Sono comunque in corso delle trattative con i sindacati, anche perché in molti casi potranno essere reintegrati i lavoratori di Alitalia, con un nuovo contratto. Il Ministero ha specificato che c’è una deadline prevista per queste trattative per il 6 settembre.

Come candidarsi per lavorare in ITA

Nel frattempo chi volesse presentare la propria candidatura personale non deve fare altro che collegarsi al sito cving.com/ita-jobs. Qui è possibile visualizzare i vari annunci di lavoro, compilare un form e un apposito questionario.

Contenuti interessanti

Rap Palermo: in arrivo 106 assunzioni a tempo indeterminato

La Rap di Palermo metterà presto a disposizione 106 nuove assunzioni per…

Mutti Lavora con Noi: 1100 nuove assunzioni

Molto interessanti le nuove offerte di lavoro Mutti Lavora con Noi. L’azienda…

Amazon Lavora con noi: 1000 assunzioni per un nuovo deposito

In Abruzzo nel nuovo centro di distribuzione di Amazon a San Salvo,…

MD Discount Lavora con noi: come presentare la candidatura

MD Discount offre delle nuove opportunità di lavorare nella grande distribuzione organizzata.…