Amazon aumenta gli stipendi ai magazzinieri
Amazon

Con un apposito comunicato stampa Amazon ha annunciato che aumenterà gli stipendi per i magazzinieri che lavorano presso tutti i centri logistici del nostro Paese. A partire dall’1 ottobre di quest’anno, quindi, i dipendenti che operano nella logistica di Amazon potranno beneficiare di un aumento del salario. Vediamo di scoprirne di più su questo argomento e sapere come ci si può candidare per lavorare con il gruppo.

A quanto ammonta l’aumento degli stipendi di Amazon

Amazon ha annunciato che lo stipendio sarà aumentato sulla base di un’integrazione salariale dell’8% rispetto a quelli che possono essere considerati gli standard del contratto collettivo nazionale del trasporto e della logistica.

Possiamo dire che si tratta di una revisione degli stipendi che dovrebbe portare i magazzinieri del gruppo a circa 1.680 euro lordi al mese. L’incremento riguarda anche i nuovi magazzinieri che saranno assunti sia nei centri logistici già attivi che in quelli che saranno aperti prossimamente. Si passa quindi dagli attuali 1.550 euro a 1.680 euro al mese.

Quali sono le selezioni in corso e come candidarsi

Per quanto riguarda questo periodo, sono diverse le selezioni che Amazon ha attivato per quanto riguarda il personale addetto alla logistica. La ricerca riguarda diverse regioni d’Italia. Il gruppo ha intenzione di espandersi, tanto che dal 2010 ha investito in Italia più di 6 miliardi di euro, mettendo a punto circa 12.500 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per conoscere quali sono le posizioni aperte e candidarsi a lavorare con Amazon, gli interessati possono visitare la sezione Lavora con noi del sito ufficiale. Per avanzare la candidatura si deve inviare il curriculum attraverso l’apposito form predisposto.

Contenuti interessanti

Ferrero Lavora con noi: 150 nuove assunzioni

Ci sono nuove opportunità di lavorare in Ferrero. Infatti la nota azienda…

Desigual cerca nuovo personale in Italia

Desigual è alla ricerca di nuovo personale da introdurre all’interno della rete…

Mondo Convenienza Lavora con noi: 500 assunzioni nei punti vendita

Mondo Convenienza propone nuovi posti di lavoro con una campagna di assunzioni…

PAM cerca nuovi allievi store manager

PAM, noto gruppo della grande distribuzione organizzata, sta cercando degli allievi store manager da…