Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Coca Cola Lavora con noi

Chi vuole saperne di più sulle opportunità di lavoro sa quanto sia importante controllare le offerte e gli annunci messi a disposizione dalle varie aziende e dai gruppi che operano in diversi settori. È possibile informarsi tramite i siti di settore o fare riferimento alle sezioni dei siti ufficiali dedicati a lavoro e carriere delle varie aziende. È proprio ciò che avviene nel caso di Coca Cola.

Nella sezione del sito ufficiale Coca Cola Lavora con noi è possibile dare un’occhiata agli ultimi annunci di lavoro disponibili da parte dell’azienda, anche per ciò che riguarda le posizioni aperte nel nostro Paese. In questo articolo vediamo proprio quali sono le posizioni aperte in Coca Cola in Italia in questo periodo, fornendo anche alcune informazioni utili su come inviare la propria candidatura per avere la possibilità di lavorare in Coca Cola.

Chi è Coca Cola

Tutti conosciamo sicuramente questo grande gruppo, un’azienda che si occupa della produzione e della commercializzazione principalmente di bevande analcoliche. In particolare per il nostro Paese dobbiamo fare riferimento alla Coca-Cola HBC Italia, una società che ha proprio il compito di imbottigliare in Italia i prodotti della The Coca-Cola Company.

L’azienda è nata nel 1995 e si occupa da molti anni di tutto ciò che riguarda la produzione e la distribuzione delle bevande che tutti conosciamo molto bene. Inoltre la Coca Cola si occupa anche gestire tutto ciò che riguarda il marketing nel territorio della penisola.

La sede principale dell’azienda si trova in Italia a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Gli stabilimenti che si occupano di produzione nel nostro Paese sono cinque e si trovano ad Oricola, in provincia dell’Aquila, a Marcianise, in provincia di Caserta, a Nogara, in provincia di Verona, a Catania e a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. C’è anche un deposito in provincia di Milano, a Buccinasco.

In particolare gli uffici dell’azienda si trovano a Roma, a Milano e a Marcianise: nelle attività della Coca Cola in Italia lavorano più di 2.000 collaboratori. Il gruppo può contare su diversi marchi, come Sprite, Fanta, Nestea e Lilia.

Coca Cola: posizioni aperte

Vediamo le opportunità di Lavora con noi Coca Cola. Sono diverse le posizioni aperte in Coca Cola in questo periodo, anche per quanto riguarda le sedi in Italia dell’azienda. In questo periodo l’azienda cerca nuovo personale per mettere a punto delle assunzioni, ma anche per predisporre dei tirocini in azienda.

In genere le posizioni aperte riguardano principalmente persone con una laurea come titolo di studio. Gli annunci di lavoro sono spesso rivolti a candidati su vari livelli di carriera, oltre che per giovani che non hanno esperienza. Solitamente vengono proposti contratti di lavoro a tempo indeterminato oppure tirocini.

Gli annunci di lavoro di Coca Cola in Italia

Passiamo, quindi, a vedere quali sono gli annunci di lavoro Coca Cola attualmente pubblicati nella sezione del sito ufficiale Coca Cola Lavora con noi. Nello specifico si fa riferimento alla sede di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, per diverse posizioni lavorative aperte.

Si tratta, ad esempio, di B2B Business Analyst and Configuration Expert, di D2C Senior Developer, di Cyber Security Platforms Architect, di Dynamics 365 Developer Lead, di eCommerce Senior Java Developer, di Quality Assurance Lead B2B. E poi ancora, per fare qualche altro esempio, anche di Solutions Architect Azure e di Test Automation Lead Engineer Commercial.

Per quanto riguarda altre sedi dell’azienda, sono a disposizione ulteriori posti di lavoro. In particolare per tutta Italia la Coca Cola cerca Market Developer OOH. Poi per la sede di Oricola, in provincia dell’Aquila, si cercano figure di Quality Assurance Supervisor e di Shift Supervisor.

Generalmente le assunzioni in Coca Cola, secondo quanto si può leggere sulla sezione del sito ufficiale Coca Cola Lavora con noi, sono relative a vari settori aziendali. Si tratta ad esempio del settore Vendite, ma anche dei settori Finance, HR, Marketing, Supply Chain, IT Business & Solutions.

I tirocini e gli stage in Coca Cola

Coca Cola cerca personale, come abbiamo visto. Quando parliamo di Coca Cola Lavora con noi, però, non facciamo riferimento esclusivamente agli annunci di lavoro messi a disposizione dall’azienda secondo le indicazioni che abbiamo fornito in precedenza. Infatti esistono anche dei posti disponibili in Coca Cola per tirocini retribuiti e stage da svolgere nelle sedi dell’azienda.

Il gruppo, infatti, è alla ricerca di persone laureate o neolaureate, che possono essere inserite attraverso dei tirocini retribuiti. In genere si tratta di stage che hanno una durata di sei mesi, con la possibilità di essere eventualmente assunti successivamente.

In questo caso a coloro che vogliono candidarsi per partecipare a questi tirocini è richiesta la conoscenza dell’inglese. Non è, invece, in genere richiesta una precedente esperienza lavorativa per partecipare ai tirocini retribuiti predisposti da Coca Cola nel nostro Paese.

Con una certa periodicità, inoltre, l’azienda è alla ricerca di persone da poco laureate, per degli inserimenti nel programma Rise Management Trainee, dedicato al lavoro e alla formazione, che ha una durata di due anni.

Come candidarsi in Coca Cola

Gli interessati a partecipare alle selezioni per prendere parte ai vari programmi di inserimento lavorativo previsti e lavorare in Coca Cola non devono fare altro che visitare l’apposita pagina del sito Coca Cola Italia Lavora con noi, dedicata a carriere e selezioni.

Si tratta del portale aziendale, raggiungibile all’indirizzo web www.coca-colaitalia.it. Da qui si possono visualizzare tutte le posizioni aperte da parte dell’azienda nel nostro Paese. È possibile anche effettuare delle ricerche tenendo conto delle parole chiave, delle varie sedi disponibili e delle aree professionali che interessano maggiormente. Inoltre le ricerche online possono essere effettuate tenendo conto della tipologia di contratto che verrà proposto o dell’orario di lavoro.

Gli interessati potranno così rispondere direttamente a partire da questa pagina web agli annunci che più interessano. Basterà registrarsi sulla piattaforma, compilare un profilo personale, che potrà essere aggiornato in qualsiasi momento, e inviare anche il curriculum.

Dopo aver inviato la candidatura, coloro che saranno selezionati potranno svolgere un primo contatto con i responsabili dell’azienda attraverso una telefonata o una videochiamata. In seguito verrà svolto un colloquio conoscitivo e i candidati potranno partecipare a varie attività di valutazione, come dei test, anche da svolgere su internet, per eventualmente procedere alle assunzioni Coca Cola.

Contenuti interessanti

Offerte di lavoro Fiera Milano Rho: posti disponibili per addetti alle pulizie

Nuove offerte di lavoro per la Fiera Milano Rho. Stiamo parlando della…

Amazon Lavora con noi: nuove assunzioni in Italia, come candidarsi

Amazon è conosciuto per essere il colosso dell’e-commerce e negli ultimi tempi…

Mondadori cerca nuovo personale a Milano

Mondadori è pronta ad assumere nuovo personale per la propria sede di…

Rocco Forte Hotels Lavora con noi: nuove assunzioni in Sicilia

Guardando sulla sezione del sito Rocco Forte Hotels Lavora con noi, possiamo…