Concorsi Regione Puglia 2022: assunzioni per diplomati e laureati
concorsi Regione Puglia 2022

La Regione Puglia per il 2022 ha indetto nuovi concorsi. L’obiettivo è quello di assumere 515 persone. I concorsi sono rivolti a diplomati e a laureati. I selezionati saranno destinatari di un contratto a tempo indeterminato. Ma vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi per partecipare al concorso per la Regione Puglia del 2022.

Le posizioni aperte in Puglia per il concorso

I concorsi in Puglia hanno la finalità di assumere, come abbiamo già detto, 515 persone. Alcuni saranno collocati nell’area amministrativa in vari ambiti, come per esempio la gestione degli affari legali e lo sviluppo delle risorse umane. Altri lavoratori, sempre nel ruolo di istruttori amministrativi, si occuperanno della gestione delle risorse strumentali e della sicurezza sul lavoro.

Molti posti disponibilità anche per l’area competitività e sviluppo del sistema nella figura di istruttore tecnico di policy relativa ad ambiti come l’ambiente, l’agricoltura, l’istruzione, la salute e i lavori pubblici.

45 assistenti saranno assunti nell’area economico-finanziaria e 15 nell’area informatica e tecnologica. 2 assistenti saranno assunti nell’area legislativa come istruttori. In particolare ci sono anche concorsi per i laureati che riguardano sempre le aree amministrative, competitività, comunicazione e informazione, economico-finanziaria, informatica e legislativa.

Come candidarsi per i concorsi per la Regione Puglia

La domanda per partecipare al concorso per la Regione Puglia 2022 deve essere presentata entro il 27 gennaio 2022 con procedura telematica. Gli interessati devono collegarsi al sito www.ripam.cloud dopo la registrazione con le loro credenziali SPID.

Per essere ammessi alla procedura concorsuale e ricevere comunicazioni, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata. Per i diplomati l’invio delle candidature è consentito a partire dal giorno 14 gennaio.

Contenuti interessanti

Concorsi Agenzia delle Entrate 2020: in arrivo 2600 assunzioni

Nuove opportunità in arrivo in merito ai concorsi Agenzia delle Entrate 2020.…

Domanda ATA 24 mesi 2022: requisiti e come partecipare

Presto sarà la volta di presentare la domanda ATA 24 mesi per…

INPS: 3mila assunzioni con selezione pubblica per contact center

Entro l’anno in corso sono previste 3.000 nuove assunzioni da parte dell’INPS…