Al Porto di Genova in arrivo 53 nuove assunzioni
Porto di Genova

Nel corso dei prossimi tre anni, fino al 2024, ci saranno delle nuove opportunità di assunzione al Porto di Genova. Infatti si pensa all’inserimento di 53 nuove risorse, in modo che l’organico del sistema portuale della nota città possa essere rinforzato. È stata proprio l’autorità di sistema portale del mar Ligure occidentale che ha diffuso la notizia tramite un comunicato. L’aumento dei posti di lavoro dovrebbe consentire di gestire tutta una serie di interventi straordinari. Vediamo quali sono i profili richiesti per lavorare al Porto di Genova.

Le posizioni aperte al Porto di Genova

Le assunzioni al Porto di Genova riguarderanno in particolare i profili tecnici. Comunque ci sono molte opportunità di occupazione perché è stato approvato un progetto che prevede la concessione per altri 30 anni per quanto riguarda lo sviluppo dei traffici nell’area portuale. Grazie a questa concessione si investiranno 55 milioni di euro per dare lavoro ad altre 93 persone.

È stato espresso anche un parere favorevole per prolungare per altri 15 anni la concessione alla società Porto Petroli Spa con investimenti di circa 22 milioni di euro per altri 60 posti.

Come candidarsi per lavorare al Porto di Genova

Le molte opportunità occupazionali presso il Porto di Genova suscitano l’interesse di tanti lavoratori. Al momento comunque non si può parlare di vere e proprie candidature, infatti gli interessati devono aspettare l’avvio delle selezioni.

Per questo devono mantenere d’occhio i bandi pubblici che presto verranno pubblicati sul sito web portsofgenoa.com, nello specifico nella pagina dedicata alle carriere.

Contenuti interessanti

3 consigli per trovare lavoro online

Come trovare lavoro online? In molti si chiedono se è davvero possibile…

Addetto commercio elettronico a Bari

L’agenzia per il lavoro Articolo 1 sta cercando un impiegato addetto al commercio…

Xtel assume nuovo personale

Xtel, società operante nelle soluzioni di automazione delle vendite per l’industria del largo…

Uno Mattina cerca cantanti, ballerini, comici e imitatori

Uno Mattina, la nota trasmissione di Rai Uno, è alla ricerca di…