Comune di Livorno: 4 tirocini per laureati
Comune di Livorno

Al Comune di Livorno la possibilità di effettuare quattro tirocini dedicati ai laureati, che opereranno presso l’amministrazione comunale. I tirocinanti saranno selezionati in seguito ad una procedura a concorso, la cui scadenza è prevista per il 30 gennaio 2022 o per il 4 febbraio, in base al tirocinio al quale si vuole partecipare. I selezionati avranno un compenso lordo di 800 euro al mese.

Quali sono i posti a disposizione e i requisiti

Sono quattro quindi i tirocini da svolgere presso varie strutture dell’amministrazione comunale di Livorno. Tre tirocini riguardano il dipartimento risorse, sviluppo e servizi generali. Per questi la scadenza della domanda è del 4 febbraio.

L’altro tirocinio, il quarto, riguarda il dipartimento dei servizi al cittadino, con scadenza della domanda prevista per il 30 gennaio.

Possono partecipare alla selezione coloro che ancora non hanno compiuto 30 anni. I candidati devono aver conseguito da almeno 24 mesi alcuni titoli di laurea, come la laurea in architettura, geografia fisica, laurea in lettere, laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, scienze dell’economia, scienze politiche, sociologia e ricerca sociale o lingua e letteratura straniere.

Come partecipare al concorso per il Comune di Livorno

Gli interessati al concorso presso il Comune di Livorno devono munirsi di apposito modello che deve essere inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica comune.livorno@postacert.toscana.it.

I candidati devono allegare alla domanda di partecipazione una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che confermi il possesso del titolo di laurea, la copia di un documento di identità e il curriculum.

Per i tre tirocini presso il dipartimento risorse, sviluppo e servizi generali la durata è di 1 anno, da marzo 2022 a marzo 2023. Il tirocinio presso il dipartimento servizi al cittadino durerà 6 mesi, da marzo ad agosto 2022.

Contenuti interessanti

Servizio Civile Universale 2021: scadenza e come partecipare

È disponibile il nuovo bando del Servizio Civile Universale 2021. È stata…

Concorso ARS Sicilia per 23 assistenti parlamentari: come fare domanda

Un nuovo concorso è stato indetto dall’ARS Sicilia. Stiamo parlando dell’Assemblea Regionale…

Concorso Banca d’Italia per 15 esperti informatici: i requisiti

La Banca d’Italia ha avviato le procedure per un concorso che riguarda…

Assunzioni al Sud: in arrivo un concorso per 2800 tecnici

Un nuovo bando di concorso dedicato a 2.800 tecnici è in arrivo…