RAI Lavora con noi: i concorsi del 2022
RAI Lavora con noi

Se si consulta la sezione RAI Lavora con noi, è possibile vedere che la Radio Televisione Italiana cerca nuovo personale da assumere. La pagina web della RAI a questo proposito fa riferimento a dei concorsi per titoli ed esami. Ma vediamo quali sono i più interessanti concorsi per lavorare in RAI del 2022.

Le posizioni aperte per lavorare in RAI

La RAI è una delle più grandi aziende di comunicazione in tutta Europa. È stata fondata nel 1954 dal Governo italiano. Si occupa di realizzare canali televisivi, radiofonici e digitali e opera anche su piattaforma digitale terrestre. Spesso nel corso dell’anno l’azienda indice diversi concorsi per la copertura di posti su varie sedi, oltre a quella principale a Roma.

In particolare per il 2022 è attivo un bando per 12 videografici e grafici operatori animatori, figure che potrebbero essere assunte in alcune regioni, come Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte. I candidati che verranno selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate entro le ore 12 del 18 marzo.

Quali sono i requisiti

Ci sono alcuni requisiti importanti per poter partecipare al concorso RAI 2022. Bisogna avere un’età inferiore ai 29 anni ed essere in possesso di un diploma. I candidati devono possedere la patente di guida di categoria B e non essere mai stati licenziati da una società del gruppo per giusta causa.

Non devono aver stipulato già con la RAI o con altre società che appartengono alla Radio Televisione Italiana uno o più contratti di lavoro che riguarderebbero lo svolgimento delle stesse tipologie di attività.

Contenuti interessanti

Concorsi Comune di Napoli: 1000 nuove assunzioni, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro al Comune di Napoli. Infatti questa amministrazione ha…

Concorso Provincia di Ravenna per tre istruttori direttivi tecnici

In Emilia Romagna, in Provincia di Ravenna, è stato indetto un concorso…

Concorso Agenzia Spaziale Italiana: si cercano funzionari e collaboratori

L’Agenzia Spaziale Italiana ha pubblicato quattro bandi di concorso. L’obiettivo è quello…

Concorsi pubblici 2021: quali sono sospesi con il nuovo DPCM

Il nuovo DPCM ha dettato delle regole ben precise per quanto riguarda…