Concorsi Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo 2660 assunzioni
concorsi Agenzia delle Entrate 2022

Sono in arrivo numerose assunzioni con dei nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate che si svolgeranno nel corso del 2022. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, l’ente di cui stiamo parlando ha confermato la predisposizione di nuove procedure di selezione, che avranno il compito di far fronte al Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale. Le assunzioni previste sono 2.660 e le selezioni avverranno con dei concorsi pubblici, i quali comunque non hanno ancora un bando ufficiale.

I concorsi dell’Agenzia delle Entrate nel 2022

Sono quatto in particolare le procedure di selezione che saranno messe a punto dall’Agenzia delle Entrate nel 2022. Nel primo semestre ci sarà un concorso per 100 funzionari tecnici, destinato a coloro che sono iscritti all’albo degli architetti o degli ingegneri. Sempre nel primo semestre dell’anno è previsto un concorso per assistenti tecnici, per candidati periti industriali o geometri.

Nella seconda metà dell’anno in corso si svolgerà un concorso per 2000 funzionari tributari, dedicato a persone con laurea in discipline economiche o giuridiche. Inoltre nel secondo semestre del 2022 è previsto un concorso per 60 assistenti informatici nell’area F3, per coloro che hanno un diploma di maturità di un percorso di studi della durata di cinque anni.

Come partecipare ai concorsi dell’Agenzia delle Entrate

Per candidarsi alla partecipazione a questi concorsi dell’Agenzia delle Entrate previsti per il 2022 bisognerà attendere la pubblicazione dei bandi di concorso. In questo modo sarà possibile anche venire a conoscenza delle modalità relative alla partecipazione, per fare domanda nel modo corretto.

Contenuti interessanti

Concorso Banca d’Italia per 15 esperti informatici: i requisiti

La Banca d’Italia ha avviato le procedure per un concorso che riguarda…

Comune di Livorno: 4 tirocini per laureati

Al Comune di Livorno la possibilità di effettuare quattro tirocini dedicati ai…

Concorso Comune di Teramo: 20 posti nell’area amministrativa

Due nuovi bandi di concorso del Comune di Teramo sono disponibili per…

Concorso Enea per 19 tecnologi: posti a tempo indeterminato

Un nuovo concorso è disponibile grazie ad un bando dell’Enea, che mette…