Concorsi Comune di Napoli: 1000 nuove assunzioni, come candidarsi
concorsi Comune di Napoli

Nuove opportunità di lavoro al Comune di Napoli. Infatti questa amministrazione ha intenzione di assumere 1000 nuove risorse di personale entro il 2024. Lo prevede il nuovo piano dell’ente, che bandirà dei nuovi concorsi pubblici, come si può leggere sul sito istituzionale del Comune di Napoli. Si tratta di posizioni soprattutto amministrative negli uffici comunali per corrispondere al bisogno di miglioramento della capacità amministrativa e per superare, in relazione al PNRR, la carenza di organico, anche a fronte di molti pensionamenti.

Quali sono le figure richieste

Soprattutto le 1000 assunzioni andranno a puntare su profili che si ritengono particolarmente importanti. Si tratta di settori che vengono considerati strategici, come le bonifiche ambientali o i settori che interessano lo sviluppo.

Nello specifico al Comune di Napoli saranno banditi i concorsi per 55 dirigenti a tempo indeterminato, 945 profili medio alti da impiegare nell’amministrazione e 100 risorse a tempo determinato da impiegare nei servizi di riscossione.

L’obiettivo è quello di assicurare il turn over del personale e di fare in modo che le graduatorie scaturite dai concorsi abbiano una validità triennale. Sono previsti anche degli investimenti sulle performance dei nuovi assunti, per poter fare carriera all’interno della macchina amministrativa.

Come candidarsi per lavorare al Comune di Napoli

Le prime assunzioni dovrebbero partire già con i concorsi che si svolgeranno a breve o comunque non oltre i primi mesi del 2023. Gli avvisi dei bandi saranno pubblicati nella sezione del sito web istituzionale del Comune di Napoli, nella pagina bandi di concorso.

Chi è interessato a candidarsi deve tenere d’occhio questa sezione del sito, per poter essere tempestivamente avvisato e prepararsi a partecipare.

Contenuti interessanti

Concorso Agenzia delle Entrate per funzionari amministrativi: 2320 posti

Al via un nuovo concorso per lavorare all’Agenzia delle Entrate come funzionari…

Concorsi Atac Roma: 412 nuovi posti di lavoro

Nel corso dell’anno in cui ci troviamo saranno a disposizione di chi…

Concorso Comune di Sondrio per informatici: come candidarsi

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per informatici. La procedura…

Dal Comune di Torino mille nuove assunzioni per giovani con meno di 32 anni

Un nuovo piano di assunzioni è previsto per il Comune di Torino…