Concorso Banca d’Italia: 7 posti per grafici a tempo indeterminato
concorso Banca d'Italia

Dalla Banca d’Italia arriva un nuovo concorso dedicato all’assunzione di 7 persone con contratto a tempo indeterminato. Si tratta in particolare di assunzioni rivolte a profili tecnici, persone esperte in grafica e nel settore del multimedia. Andando più nello specifico, le assunzioni che verranno messe a punto con il nuovo concorso prevedono 4 posti per assistenti nella progettazione grafica e 3 posti per assistenti che sono specializzati in tecniche multimediali.

I requisiti per partecipare al concorso della Banca d’Italia

Chi vuole partecipare al concorso della Banca d’Italia per i 7 posti a tempo indeterminato deve considerare alcuni requisiti importanti. Oltre a quelli generali, infatti, sono presenti dei requisiti specifici, che variano in base al tipo di concorso.

Per gli assistenti specializzati in progettazione grafica bisogna avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado della durata di cinque anni. Inoltre è necessaria un’esperienza di almeno tre anni, che è stata maturata negli ultimi sei anni, dopo il diploma, nel settore della progettazione grafica di pagine internet, editoria digitale e illustrazioni digitali.

Per gli assistenti specializzati in tecniche multimediali, oltre al diploma di scuola secondaria di secondo grado, bisogna avere un’esperienza di almeno tre anni, svolta negli ultimi sei anni, dopo il diploma, nel settore della realizzazione di allestimenti multimediali e in quello della ripresa e post-produzione di documentazioni audiovisive.

Come fare domanda per partecipare

È possibile fare domanda per partecipare ad uno dei due concorsi. La domanda va presentata a partire dal sito bancaditalia.it, nella sezione dedicata ai concorsi, entro le ore 16:00 del 25 maggio 2022.

Nella sezione del sito bisogna cliccare su “concorsi aperti per cui è possibile presentare domanda” e scegliere il bando per le 7 nuove assunzioni.

Contenuti interessanti

Concorsi Agenzia delle Entrate 2020: in arrivo 2600 assunzioni

Nuove opportunità in arrivo in merito ai concorsi Agenzia delle Entrate 2020.…

Concorso Agenzia delle Entrate per funzionari amministrativi: 2320 posti

Al via un nuovo concorso per lavorare all’Agenzia delle Entrate come funzionari…

Concorso Comune di Genova per funzionari di polizia locale: le modalità

È uscito il bando del concorso del Comune di Genova che intende…

Concorso pubblico 2800 assunzioni al Sud: disponibile il bando

È disponibile in Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso pubblico che…