Concorsi Ministero del Turismo: nuovi posti a tempo indeterminato
concorsi Ministero del Turismo

Il Ministero del Turismo mette a disposizione dei nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato. In particolare, con queste nuove procedure di selezione, saranno avviate le procedure per la creazione di graduatorie, dalle quali saranno assunte delle persone, che hanno un diploma o una laurea. I settori di riferimento sono quelli del turismo, della comunicazione istituzionale, dell’informatica e dell’amministrazione. Si parla in particolare di 30 posti, corrispondenti a vari profili professionali. Per candidarsi, come vedremo, c’è tempo fino al 4 giugno 2022.

I posti disponibili per i concorsi del Ministero del Turismo

In particolare i posti a disposizione sono 30, suddivisi tenendo conto del settore di riferimento. Ci sono 10 posti per candidati con diploma nell’ambito amministrativo contabile, 10 posti per persone con laurea nel settore turistico, 5 posti per candidati con laurea nella comunicazione istituzionale e altri 5 posti, sempre per candidati laureati, nell’ambito informatico e in quello ingegneristico.

Tra i requisiti necessari, c’è anche la possibilità di essere stati tirocinanti nelle sedi del Ministero dell’Istruzione, del Ministero della Cultura o del Ministero della Giustizia. È richiesto il titolo di studio specifico per i vari profili richiesti, tenendo conto di quanto riportato nei bandi.

Come candidarsi ai concorsi

Per partecipare ai nuovi concorsi del Ministero del Turismo bisogna fare domanda con procedura telematica entro il 4 giugno 2022. La domanda va inviata a partire dal sito ripam.cloud, seguendo la procedura descritta, dopo aver fatto accesso con SPID, che è necessario per procedere con la candidatura.

I candidati che vogliono presentare la domanda di partecipazione alla selezione dovranno avere anche un indirizzo di posta elettronica certificata.

Contenuti interessanti

Concorso Regione Marche 2020: 197 nuovi posti di lavoro

La Regione Marche ha indetto un bando di concorso per assumere 197…

Concorso per 120 infermieri Asl Napoli 3 Sud: requisiti e domanda

Arriva un nuovo concorso per 120 posti di CPS infermiere da parte…

Concorsi Agenzia delle Entrate: 4mila assunzioni entro il 2023

Nuove possibilità di lavoro in arrivo nei prossimi anni con dei concorsi…

Concorso OSS Udine: come partecipare

È stato pubblicato il bando di concorso OSS per Udine, per ricoprire…