Tutti i vantaggi del trasporto auto con bisarca, dal lavoro ai trasferimenti
bisarca

Il trasporto delle auto con bisarca può essere molto utile in diverse occasioni. A volte si ha infatti la necessità di portare un’automobile da una zona all’altra del nostro Paese oppure anche in un altro Stato. Questo può accadere ad esempio per lavoro, perché ci si deve necessariamente spostare da un luogo all’altro e si preferisce utilizzare nella località di destinazione la propria automobile. In questa situazione, per evitare di fare un viaggio molto lungo con l’automobile, si può decidere di affidare il veicolo al trasporto con bisarca. Il proprietario dell’auto, che si deve spostare ad esempio per lavoro in un’altra città, può viaggiare con un altro mezzo per poi ritrovarsi nel luogo di destinazione ad utilizzare comodamente la sua automobile.

Cos’è la bisarca

La bisarca, come quella utilizzata dal servizio Trasportami, è un automezzo dalle grandi dimensioni. La funzione di questo mezzo è quella di avere una struttura in grado di poter contenere all’interno fino a dieci veicoli. Sicuramente sarà capitato di vedere anche nelle autostrade questi mezzi di trasporto che contengono delle vetture.

Queste ultime sono collocate in maniera molto precisa, in modo che il trasporto possa avvenire nella più completa sicurezza. In genere le bisarche hanno una struttura a due piani, ma possiamo distinguere quelle coperte da quelle scoperte.

La bisarca coperta è un automezzo che è dotato di una copertura e che quindi costituisce una garanzia in più per la protezione dei veicoli, anche nel caso in cui si verifichino delle intemperie.

Una soluzione per il trasporto in totale comodità e sicurezza

Le motivazioni per fare ricorso al trasporto dei veicoli con la bisarca sono le più varie, ma ciò che spinge all’uso di questo automezzo è sicuramente costituito dalla possibilità di fare dei viaggi in totale sicurezza e comodità.

Infatti fare ricorso a dei servizi che mettono a disposizione la bisarca libera da ogni preoccupazione su come trasferire la propria auto. I conducenti di questi mezzi di trasporto sono rappresentati da personale molto qualificato e preparato. Sono delle persone che hanno conseguito degli appositi patentini, in modo che possa essere garantita perfettamente la manovra corretta di questi mezzi dalle grandi dimensioni.

Quali veicoli si possono trasportare

Sulla bisarca si possono caricare vetture di qualsiasi tipo, in genere fino a dieci. Si possono trasportare veicoli anche incidentati. In quest’ultimo caso si deve fare più attenzione soprattutto nelle operazioni di carico e di scarico, quando appunto si tratta di vetture non marcianti. I professionisti del settore comunque sanno quali operazioni devono mettere in atto anche in queste situazioni.

Con la bisarca possono essere trasportati taxi, minicar, trattori, automobili di tipo comune, moto super sportive.

La programmazione della consegna del veicolo

Come è possibile rendersi conto da tutto ciò che abbiamo descritto, sono molti i vantaggi che si possono conseguire grazie al trasporto con bisarca. Tra l’altro il proprietario del veicolo trasportato ha anche l’opportunità di concordare anticipatamente con colui che offre il servizio la zona di ritiro e quella di consegna.

L’unica condizione a cui si deve fare attenzione è che quando si tratta del ritiro o della consegna della vettura ci sia comunque uno spazio a disposizione perché la bisarca possa accedere in libertà e possa essere manovrata correttamente.

I clienti hanno anche la possibilità di ottenere una certa flessibilità anche per quanto riguarda l’orario di carico e di scarico.

Caricare e trasportare veicoli per lunghi spostamenti su strada obbedisce a moltissime esigenze. Per esempio quando ci si trasferisce in un’altra città o quando si viaggia per lavoro, si può avere bisogno di disporre della propria automobile in altri luoghi. Affidarsi a questo servizio di trasporto del veicolo può essere la soluzione più efficace anche per chi ha specifiche esigenze di carattere lavorativo.

Contenuti interessanti

Reddito di cittadinanza, scovati i primi furbetti

Luigi Di Maio, ministro del lavoro nonché primo promotore della misura, lo…

Cancro: dalla Georgia il dottore che lo sconfigge con i cavalli

Il dottore della Georgia che cura i malati di cancro conferma: i…

Dove si guadagna di più in Italia? La classifica del 2020

Una nuova classifica realizzata da JobPricing mette in evidenza quali sono i…

Lockdown totale in Italia: sarà tutta zona rossa?

Ci sarà un lockdown totale in Italia? L’epidemia di coronavirus non esita…