Concorsi INAIL: 170 posti per infermieri e medici
concorsi INAIL

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici. Il noto istituto contro gli infortuni sul lavoro sta per portare avanti due procedure concorsuali, che dovrebbero portare a mettere a punto 170 assunzioni di personale. Si prevede che i bandi per i concorsi INAIL usciranno il 22 agosto. Per presentare le domande e partecipare ai concorsi c’è tempo dal 23 agosto al 6 settembre.

Le indicazioni dell’INAIL per i concorsi

L’INAIL ha specificato tutto ciò mediante un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 12 agosto e ha messo in evidenza che ci saranno due bandi di concorsi che saranno volti all’assunzione di 170 infermieri e medici. Le selezioni avverranno sia per titoli che tramite un colloquio.

Questi concorsi hanno l’obiettivo di arrivare a potenziare le risorse umane dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, secondo ciò che è stato stabilito dal Decreto Sostegni Ter. Ci sono degli stanziamenti previsti fino al 2025.

Le persone che saranno selezionate verranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo di tre anni. In particolare ci saranno 97 posti per dirigente medico di primo livello e 75 posti come infermieri professionali.

Come presentare la domanda per i concorsi INAIL

Le domande di partecipazione a questi concorsi INAIL devono essere presentate tramite modalità telematica. Sul portale web dell’INAIL sarà attivata una specifica funzione. Le domande dovranno pervenire dalle 8 del 23 agosto alle 17 del 6 settembre.

Contenuti interessanti

Concorso Banca d’Italia: come presentare la domanda

È stato reso disponibile un nuovo bando per un concorso Banca d’Italia,…

Concorso Comune di Teramo: 20 posti nell’area amministrativa

Due nuovi bandi di concorso del Comune di Teramo sono disponibili per…

Al Porto di Ravenna arrivano i concorsi per funzionari

L’autorità di sistema portuale del Mare Adriatico di Ravenna ha indetto due…

Concorso Comune di Prato: come partecipare

Molto interessante la possibilità di partecipare al concorso del Comune di Prato,…