Poste Italiane Lavora con noi: 158 nuovi posti disponibili, come candidarsi
Poste Italiane Lavora con noi

Nuove candidature disponibili da Poste Italiane, che sta continuando a cercare personale nel ruolo di postini in tutto il territorio nazionale. Le nuove informazioni relative alle assunzioni in Poste Italiane sono state pubblicate con un bando il 6 settembre e non ci sono molti requisiti per candidarsi.

Infatti tra i requisiti non sono presenti delle conoscenze particolari che bisogna possedere, a parte ovviamente la possibilità di guidare un motomezzo 125. Si tratta ovviamente di un requisito fondamentale, che consentirà ai candidati di effettuare il colloquio e proseguire nella candidatura.

I posti disponibili e i requisiti da possedere

Nello specifico le nuove assunzioni nel ruolo di postino sono 158, con contratto a tempo determinato, disponibili in tutto il territorio italiano. Nel corso della candidatura si può specificare un’area di preferenza, in modo da cercare di raggiungere quella che si trova più vicina al luogo in cui si vive.

I requisiti per partecipare alla selezione di Poste Italiane sono davvero pochi. Infatti serve un diploma di scuola media superiore ed è necessaria una patente di guida in corso di validità per la guida di mezzi aziendali.

Per quanto riguarda la fase di selezione, quest’ultima si compone di tre passaggi. Per prima cosa si dovrà superare un test attitudinale, che, se superato, consentirà di accedere alla seconda fase, con la prova di idoneità alla guida di un mezzo 125 a pieno carico. In seguito al superamento di questa prova, si procederà con un colloquio orale.

Come candidarsi in Poste Italiane

Non c’è molto tempo per candidarsi nel ruolo di portalettere in Poste Italiane. Infatti le candidature scadono il 25 settembre 2022 e la domanda va effettuata entro le ore 23:59. Gli interessati devono fare riferimento al sito ufficiale di Poste Italiane e presentare la candidatura compilando l’apposita domanda telematica.

Bisogna inserire anche un indirizzo e-mail, nella quale si riceveranno tutte le informazioni relative alle varie fasi delle prove che si affronteranno nel corso della candidatura.

Contenuti interessanti

Assunzioni Gruppo Smet: 200 posti anche per autisti

Il Gruppo Smet ha intenzione di fare nuove assunzioni per quanto riguarda…

Consorzio Consolida assume educatori e infermieri

Consorzio Consolida sta assumendo nuovo personale da ricercarsi tra educatori e infermieri. In…

Mercatino di Natale tirolese ad Arezzo: 60 posti di lavoro disponibili

Sono disponibili 60 posti di lavoro in occasione del mercatino di Natale…

Aboca assume nuovo personale: ecco le posizioni aperte

Nuove assunzioni da Aboca: ecco in cosa consistono e come puoi candidarti!…