RAP Palermo: arrivano 200 assunzioni per operai e autisti
RAP Palermo

La società RAP è una partecipata del Comune di Palermo e ha tra le principali funzioni quelle di igiene e nettezza urbana, operando in tutta la provincia. È stata proprio la società RAP che ha diffuso la notizia di nuove assunzioni per il prossimo triennio. In particolare si parla dell’assunzione di 200 persone che saranno inserite nelle funzioni di operai e autisti.

RAP significa Risorse Ambiente Territorio Palermo S.p.A. e si occupa di tutto ciò che riguarda la raccolta di differenziata e indifferenziata, lo smaltimento dei rifiuti e l’igiene ambientale. Ma vediamo in che cosa consistono le offerte di lavoro promosse dalla RAP.

I profili ricercati per il Comune di Palermo e per la provincia nell’ambito della RAP

Secondo ciò che ha confermato la giunta comunale di Palermo, è stato attivato un piano di fabbisogno triennale del personale, con l’obiettivo di incrementare i lavoratori della RAP, per coprire le carenze di organico di questa società partecipata.

Infatti attualmente la RAP può contare soltanto su 1.600 operai, che sono 800 in meno rispetto a quando è stata costituita la società. La giunta comunale ha sbloccato delle delibere, in modo da poter aggiornare i provvedimenti legislativi per l’assunzione del personale nel periodo che va dal 2022 al 2024.

Così si avvieranno delle altre selezioni pubbliche, dopo aver smaltito le graduatorie attuali.

Cosa fare per essere selezionati dalla RAP Palermo

La RAP cerca attualmente 200 operai di livello J che verranno assunti a tempo determinato per tre anni. 110 di questi saranno destinati alla raccolta differenziata e 90 alle attività di igiene del suolo.

Inoltre cerca pure 4 dirigenti per l’area tecnica e amministrativa e 46 autisti che verranno assunti con contratto a tempo indeterminati. Gli interessati non dovranno fare altro che aspettare che vengano pubblicati i nuovi bandi di concorso.

Contenuti interessanti

Concorso Regione Lombardia per 5 giornalisti: come partecipare

Un nuovo concorso della Regione Lombardia è disponibile ed ha l’obiettivo di…

Concorso INPS per consulenti di protezione sociale: come partecipare

L’INPS ha avviato una delibera per un concorso riguardante consulenti di protezione…

Concorso Ministero dell’Interno per 350 amministrativi

È stato indetto un nuovo concorso per lavorare presso il Ministero dell’Interno.…

Concorso CNR 2020: nuovo bando per 110 funzionari

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per nuovi posti disponibili presso il…