Cinecittà: nuove offerte di lavoro per 10 assunzioni a tempo indeterminato a Roma
Cinecittà

Cinecittà spa, società pubblica che prima aveva la denominazione di Istituto Luce Cinecittà spa, ha messo a disposizione degli interessati 10 nuovi posti di lavoro. Si tratta di assunzioni rivolte a varie figure professionali, con posizioni aperte per lavori che prenderanno il via da gennaio 2023.

La sede di lavoro è a Roma e, secondo quanto si può leggere dalle informazioni che sono state diffuse dalla società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che opera per conto del Ministero della Cultura, c’è tempo per candidarsi fino al 20 novembre 2022.

Le posizioni aperte in Cinecittà a Roma

Si tratta di 10 assunzioni a tempo indeterminato nella sede di Roma, in vari profili professionali. I posti disponibili sono due per quanto riguarda il ruolo di addetto bookshop, biglietteria. In questo caso bisogna avere un’esperienza di almeno tre anni nella vendita in musei, nell’allestimento di spazi di esposizione, nell’accoglienza dei clienti, nell’uso di software appositi per prenotazioni e nella gestione di prenotazioni e report.

C’è anche un posto disponibile per addetto customer experience e customer care. In questo caso si richiede un’esperienza di almeno cinque anni nella gestione di servizi che riguardano attività per audiovisivo.

Ci sono poi altri due posti disponibili come addetti al front office, anche in questo caso con un’esperienza richiesta di almeno cinque anni. L’esperienza deve essere effettuata in ambito di accoglienza e di gestione di servizi generali e di ambiti amministrativi.

Altri posti disponibili sono due nell’ambito di addetto a supporto dell’ufficio tecnico e di laboratorio digitale, con esperienza in post produzione e in laboratori che si occupano di digitalizzazione. Bisogna avere delle conoscenze nel settore, che riguardano anche le macchine per la registrazione analogica e digitale.

Ci sono infine tre posti disponibili per addetto alla catalogazione e valorizzazione dei contenuti dell’Archivio Luce. Per questa posizione è richiesta una laurea e una conoscenza della piattaforma per la gestione degli archivi XDAMS. Si richiede anche la conoscenza di lingue straniere e l’esperienza nella gestione di mostre fotografiche e nell’organizzazione di seminari o eventi.

Come ed entro quando candidarsi

Sarà creata una graduatoria per le varie posizioni, in modo da predisporre le ammissioni ai colloqui. Infine sarà creata una graduatoria con i candidati idonei.

Per candidarsi bisogna compilare il modulo messo a disposizione da Cinecittà spa e inviarlo tramite PEC all’e-mail avvisodiselezione@pec.lucecinecitta.it. La domanda va inviata necessariamente entro le ore 24:00 del 20 novembre 2022.

Bisogna inoltre allegare una copia di un documento di identità e il curriculum con modello Europass. Suggeriamo di leggere gli avvisi di selezione per tutte le informazioni specifiche sui requisiti e sulla modalità di partecipazione.

Contenuti interessanti

Volagratis offre nuove opportunità lavorative

Volagratis, noto operatore nel settore dei viaggi, è alla ricerca di nuovi profili…

Barilla Lavora con noi: posizioni aperte, come inviare il curriculum

Barilla, la famosa azienda che opera nel nostro Paese e in tanti…

Tirocini in Ferrari: come candidarsi

La famosa casa automobilistica italiana ha avviato la procedura per selezionare addetti…

Offerte di lavoro Fiera Milano Rho: posti disponibili per addetti alle pulizie

Nuove offerte di lavoro per la Fiera Milano Rho. Stiamo parlando della…