Lufthansa Lavora con noi: 20mila posti per assistenti di volo e piloti

Lufthansa, nota compagnia aerea di bandiera tedesca, dispone di un’ampia flotta aerea e si inserisce a pieno titolo nel controllo di diverse rotte internazionali. Adesso, come possiamo leggere nella sezione del sito ufficiale di Lufthansa nella pagina Lavora con noi, ha deciso di ampliare il suo organico, mettendo a disposizione 20mila posti di lavoro, sia in Germania che nelle sedi internazionali. Tra queste sedi ci sono anche quelle italiane.

Si tratta di 20mila nuove assunzioni per assistenti di volo, piloti ed altri profili, che andremo subito a specificare. Vediamo quali sono i posti di lavoro messi a disposizione da Lufthansa.

Le posizioni aperte in Lufthansa

Lufthansa Group può essere considerata ormai un’azienda leader nel settore aereo, visto che si dedica al controllo di circa 550 aziende. Le sue attività principali sono quelle del trasporto dei passeggeri, ma anche quelle che hanno a che fare con la logistica, la manutenzione dei veicoli e i servizi finanziari.

Possiede 340 aerei e può contare su più di 107mila dipendenti. Adesso vuole assumere 20mila nuovi profili, che riguardano sia il personale di bordo che quello di terra. La volontà è quella di superare il periodo di crisi e di stop che c’era stato in seguito alla pandemia di Covid 19.

La maggior parte dei profili sarà concentrata sugli assistenti di volo, ma ce ne sono molti altri davvero interessanti. Lufthansa vuole assumere sia personale con esperienza che giovani alla ricerca di un primo lavoro, per i quali sono previsti dei corsi di formazione.

È importante che i candidati conoscano le lingue straniere, soprattutto il tedesco e l’inglese.

Come candidarsi per lavorare con Lufthansa

Tutti coloro che sono interessati a candidarsi per lavorare con Lufthansa devono visitare il sito ufficiale, consultando la sezione Lavora con noi, la pagina dedicata a carriere e selezioni. Qui possono trovare tutti gli annunci di lavoro e possono candidarsi registrando il curriculum in corrispondenza degli annunci che rientrano nei loro interessi.

Contenuti interessanti

Perugina Lavora con noi: nuove assunzioni per la produzione di cioccolato

Perugina ha lanciato nuove proposte per assumere nuovo personale nella sua sede…

L’Oreal assume nuovo personale a tempo indeterminato

L’Oreal Italia, divisione nazionale del leader del mercato cosmetico nazionale, offre nuovi posti…

Bofrost Lavora con Noi: posizioni aperte, come candidarsi

Se sei interessato a lavorare nel settore delle vendite, puoi considerare l’offerta…

Ferrovie dello Stato Lavora con noi: le nuove assunzioni per i trasporti

Chi è interessato a lavorare nelle Ferrovie dello Stato può tenere presente…