Giochi all’aperto: casette, piscine e scivoli
Giochi aperto casette piscine e scivoli

I giochi all’aperto sono sempre molto ben visti dai bambini di tutte le età. Dalle piscine, alle casette, agli scivoli, alle attività ricreative come le pistole spara bolle: ogni gioco porta tanto divertimento con poco

Altalene, piscine o attività ricreative. I giochi all’aperto sono utilizzati per divertire tutti i bambini dai 2 ai 10 anni attraverso piccole strutture da giardino o divertimenti e passatempi di gruppo. Sebbene si differenzino in base all’età, tra le strutture più utilizzate ci sono sicuramente le altalene. Ciascuna altalena si può in effetti adattare sia per bimbi dai 2 ai 4 anni, che dai 4 agli 8 anni cambiando altezza, materiale della struttura e anche seggiolino. Per bimbi più piccoli il seggiolino è dotato di sicurezze più esigenti ed è disposto ad un’altezza più bassa, mentre per bambini oltre i 4 anni, l’altalena diventa più free, con un seggiolino basilare e anche più resistente ma in plastica. Oltre a questi peculiari giocattoli online, fanno parte dei grandi classici delle strutture infantili per attività all’aperto le casette e gli scivoli che si differiscono in base all’età consigliata.

Giochi all’aperto: scivoli e casette

Gli scivoli in plastica, di un’altezza non superiore al metro, rientrano tra i giochi per bambini dai 2 ai 4 anni. Il Chicco Super scivolo è uno dei modelli più semplici, corredati di scala in plastica che può essere utilizzato anche da bimbi molto piccoli. Spesso vengono corredate o costruite, nonché vendute in allegato con le casette. Le case in plastica sono piccole strutture, alte circa un metro e mezzo, sono realizzate con molti dettagli quali tetto spiovente, camino, finestrelle e porte tutte decorate. Tra gli esempi anche la Chicco Villa, che contiene anche dei tavolini. Sono più indicate per bambini dai 2 ai 5 anni, ma per chiunque cerchi delle strutture più peculiari per bambini, esistono anche le piccole tende da campeggio. Ogni tenda è realizzata a seconda del numero di partecipanti, o dell’entità del giocattolo diversificandosi tra Tenda Castello, Caserma dei pompieri o vera tenda rally.

Tuttavia, più diffuse soprattutto d’estate, sono le piscine. Cangianti a seconda della dimensione, le piscine gonfiabili poco più alte del mezzo metro, possono essere utilizzate anche per uno o più bambini. Solitamente sono disponibili anche nelle vendite di giocattoli online e digitali, e vengono spesso utilizzate da esterno. Ogni gonfiabile viene poi riempito d’acqua e porterà i bambini a divertimenti all’aperto anche in compagnia di più amichetti. Tra le attività da esterno nella categoria dei giochi all’aperto, rientrano anche le classiche pistole ad acqua o le pistole spara bolle di sapone. Il Pustefix è una delle marche più apprezzate poiché utilizza anche anelli per bolle di sapone oppure vere e proprie macchine spara bolle. In questo modo si va a ricreare un divertimento instancabile non solo per i piccini ma anche per i più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *