Concorso pubblico 2800 assunzioni al Sud: disponibile il bando
concorso pubblico 2800 assunzioni al Sud

È disponibile in Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso pubblico che permetterà di realizzare 2.800 assunzioni nelle regioni del Sud Italia. Il concorso in questione è rivolto a persone con una laurea, che verranno inserite nella Pubblica Amministrazione. Il concorso era stato previsto dalla Legge di Bilancio 2021 e adesso sono arrivati tutti i dettagli con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, con la possibilità per gli interessati di fare domanda fino al 21 aprile 2021. Vediamo i dettagli.

I profili ricercati e i requisiti richiesti

La partecipazione al concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud è rivolta all’assunzione di profili in cinque aree differenti. C’è ad esempio il profilo di funzionario esperto tecnico (per 1.412 posti a tempo determinato). Poi c’è il profilo di funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (918 posti a tempo determinato).

Si continua con i 177 posti a tempo determinato per funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale, con i 169 posti a tempo determinato per funzionario esperto amministrativo giuridico e con i 124 posti, sempre a tempo determinato, per funzionario esperto analista informatico.

Tra i requisiti richiesti troviamo un’età non inferiore a 18 anni e il possesso di una laurea. La durata del contratto sarà stabilita in base ai programmi operativi complementari e non potrà comunque essere superiore a 36 mesi.

Come fare domanda per partecipare

Per partecipare al concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud è necessario presentare una domanda entro le 23:59:00 del 21 aprile 2021. La domanda va fatta in via telematica sulla piattaforma Step-One 2019 all’indirizzo ripam.cloud.

Bisogna accedere con SPID o con le credenziali in possesso e procedere con il versamento di una quota di partecipazione corrispondente a 10 euro. È possibile anche effettuare il pagamento online, con un servizio che – ricorda la piattaforma – non può essere usato dalle 23:45 alle 24:00.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Prato: come partecipare

Molto interessante la possibilità di partecipare al concorso del Comune di Prato,…

Concorso Agenzia delle Dogane: in arrivo 1500 posti di lavoro

Un nuovo concorso verrà messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Dogane…

Concorsi Agenzia delle Entrate: 4mila assunzioni entro il 2023

Nuove possibilità di lavoro in arrivo nei prossimi anni con dei concorsi…