Bando servizio civile: si cercano 1304 volontari

È stato lanciato un nuovo bando per il reclutamento di 1304 volontari per il Servizio civile 2015, che saranno retribuiti con una remunerazione mensile di 433,80 euro. Per poter partecipare al concorso c’è tempo fino al prossimo 14 novembre 2014.

requisiti per poter partecipare sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o straniera purchè in regola rispetto alle normative che regolano il soggiorno in Italia;
  • età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti;
  • assenza di condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo o di durata inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, o per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • non prestare e non aver già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 e non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non averli avuti durante l’anno precedente, di durata superiore a tre mesi, con l’ente che realizza il progetto per il quale si intende concorrere.

Per quanto riguarda i requisiti specifici richiesti per i progetti previsti si rimanda a quanto dettagliatamente indicato negli avvisi pubblici relativi agli stessi, o comunque a quanto richiesto dai rispettivi enti organizzatori.

Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il seguente bando.

Leggi anche:

  • Nessun articolo correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *