Concorso Ministero Beni Culturali per 500 posti a tempo indeterminato
concorso Ministero Beni Culturali

In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Sono messi a disposizione 500 posti per lavoratori che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. In particolare saranno assunti custodi, addetti all’accoglienza e lavoratori da impiegare nella vigilanza. Ci sono alcuni posti che sono riservati ad alcune categorie. Nello specifico alcuni posti sono riservati ai volontari in ferma breve presso le Forze Armate.

I requisiti da possedere per candidarsi

Per potersi candidare si devono possedere alcuni requisiti importanti. Innanzitutto c’è quello della cittadinanza, che può essere italiana, di un Paese dell’Unione Europea oppure di un Paese straniero, con in possesso un regolare permesso di soggiorno.

È essenziale non essere stati mai licenziati da una Pubblica Amministrazione e avere l’idoneità psicofisica per le mansioni che devono essere svolte. I candidati devono godere dei diritti civili e politici e non devono aver ricevuto alcuna condanna penale. È fondamentale essere maggiorenni e non superare la soglia di età di 65 anni.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso, visto che i posti sono stati proposti dalla Regione Molise per conto del Ministero dei Beni Culturali, bisogna essere iscritti al centro per l’impiego della Regione Molise.

La domanda di iscrizione deve pervenire mediante PEC ai seguenti indirizzi cpi.campobasso@pec.moliselavoro.it, cpi.termoli@pec.moliselavoro.it, cpi.isernia@moliselavoro.it. Le domande verranno accettate entro e non oltre il 27 maggio 2021.

Contenuti interessanti

Riattivato il concorso per infermieri in Puglia: le date delle prove

È stato riattivato il concorso per infermieri in Puglia che era stato…

Concorsi scuola 2020: prove scritte alla fine di settembre

I concorsi per la scuola 2020, per quanto riguarda le loro prove…

Concorso Comune di Ferrara: posti per ispettori di Polizia Locale

È disponibile un nuovo concorso da parte del Comune di Ferrara, con…