Bonus Natale: l’INPS smentisce con un comunicato ufficiale

104
bonus Natale

Si sta parlando molto in rete in questi giorni di un presunto bonus Natale. Si discuteva su internet della possibilità di un bonus corrispondente alla somma di 3.000 euro per le famiglie con figli di anni tre, che sarebbe arrivato proprio nelle prossime settimane. Le cose non stanno in realtà in questo modo, anche se si parla attualmente dell’arrivo possibile di conguagli per quanto riguarda il bonus nido. Vediamo quindi tutti i dettagli, a partire dal comunicato ufficiale dell’INPS che smentisce il bonus Natale.

Non c’è nessun bonus Natale all’orizzonte

Negli ultimi giorni ha fatto tanto parlare di sé la notizia di un possibile bonus Natale, corrispondente appunto a 3.000 euro per le famiglie che hanno figli al di sotto dei 3 anni di età. In realtà la situazione è diversa, perché non c’è nessun bonus Natale all’orizzonte.

A specificarlo è stato lo stesso ente, l’INPS, che ha diffuso un comunicato ufficiale direttamente dal sito internet, con il quale sono state smentite le notizie riguardanti un presunto bonus nel periodo natalizio per le famiglie con figli piccoli.

Il bonus nido

Forse nella diffusione della notizia si è tenuto conto della possibilità di un conguaglio e di un pagamento del bonus nido, calcoli che l’INPS starebbe effettuando proprio in questo periodo.

Si tratta però di un altro bonus. L’INPS nel comunicato che ha diffuso ha specificato che gli utenti sono invitati ad informarsi solo attraverso i canali ufficiali dell’ente, quindi il sito internet e i profili social ufficiali dell’INPS.

L’istituto ha infatti smentito in modo categorico l’esistenza di bonus ulteriori rispetto a quelli già stabiliti dalla normativa in vigore.