Sciopero dei mezzi pubblici a Roma lunedì 8 febbraio: orari e indicazioni
sciopero mezzi pubblici Roma

Sciopero dei mezzi pubblici lunedì 8 febbraio a Roma: si fermeranno per qualche ora i mezzi di trasporto pubblici secondo uno stop indetto da Atac e Cotral. Sono a disposizione degli utenti che utilizzano i mezzi pubblici comunque delle fasce di garanzia, secondo degli orari prestabiliti. Ci potrebbe in ogni caso esserci qualche difficoltà per i pendolari, per i lavoratori e per gli studenti che si spostano proprio con i mezzi pubblici nella capitale.

Gli orari e le fasce di garanzia

Qualche difficoltà potrebbe riscontrarsi anche nelle linee metroferroviarie. Non verrà garantito ad esempio nelle stazioni il funzionamento degli ascensori e delle scale mobili. Delle interruzioni del servizio potrebbero verificarsi in questo caso anche nelle biglietterie.

Lo sciopero dei mezzi pubblici indetto da Atac e Cotral in particolare inizierà alle ore 8:30 di lunedì 8 febbraio e terminerà alle 12:30 della stessa giornata. Si tratta quindi di uno stop di 4 ore nella capitale.

In ogni caso sono garantite tutte le fasce orarie prima e dopo lo sciopero, quindi si svolgeranno regolarmente le corse prima delle 8:30 e dopo le 12:30.

Le tratte in cui potrebbero esserci difficoltà

Nel corso delle ore interessate dallo sciopero potrebbero esserci delle difficoltà e dei disagi per quanto riguarda la circolazione degli autobus, dei tram e delle metro, oltre alle linee periferiche che vengono gestite da Roma Tpl e alle ferrovie urbane sotto la gestione di Atac.

Ci riferiamo in particolare in quest’ultimo caso alle tratte Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi ai canali di informazione di Atac, anche attraverso il social network Twitter o tramite WhatsApp o Telegram.

Contenuti interessanti

Andare al lavoro in bicicletta o a piedi allunga la vita

Un recente studio dell’Imperial College di Londra e dell’Università di Cambridge ha…

Indonesia, scrutinatori morti per la stanchezza durante le elezioni

Anche qui in Italia, soprattutto durante le elezioni cittadine e provinciali, quando…

Bonus 2mila euro per i professionisti in Puglia: come richiederlo

Arriva il bonus 2mila euro per i professionisti autonomi in Puglia. Si…

Nuovo decreto Covid: le possibili misure dopo il 6 aprile

Il decreto Covid attualmente in vigore ha come scadenza la giornata del…