È stato pubblicato un nuovo concorso per il Comune di Elmas, in provincia di Cagliari. Si tratta della possibilità per i candidati di essere assunti a tempo indeterminato, con contratto full time, per svolgere le relative funzioni di agente di Polizia locale di categoria C. Il Comune ha bisogno di due agenti. Il termine ultimo per potersi candidare a questo concorso del Comune di Elmas corrisponde al 6 dicembre di quest’anno.
Quali sono i requisiti da possedere
Per partecipare al concorso del Comune di Elmas bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea. Si può essere pure cittadini stranieri e in questo caso bisogna avere un regolare permesso di soggiorno.
Non bisogna essere mai stati licenziati in passato dalla Pubblica Amministrazione. Tra i requisiti occorre avere l’idoneità psicofisica per le mansioni da svolgere. I candidati devono godere dei diritti civili e politici e non essere obiettori di coscienza.
Devono essere in possesso di un diploma di maturità conseguito dopo la frequenza scolastica di cinque anni, essere maggiorenni, essere in possesso delle patenti A e B e non avere età superiore ai 45 anni. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e sono richieste anche le principali conoscenze informatiche.
Come presentare domanda per il concorso
La domanda deve essere mandata attraverso PEC all’indirizzo [email protected]. Alla domanda deve essere allegata l’informativa sulla privacy e deve essere allegata anche la copia di un documento di identità. Inoltre è richiesta anche la copia del curriculum.
Il concorso prevede lo svolgimento di due prove scritte e di un colloquio orale. Potrà essere aggiunta una prova preselettiva a seconda del numero dei candidati.