In Svizzera nuove assunzioni nelle fattorie: come candidarsi
Svizzera nuove assunzioni fattorie

Agriviva, Associazione di Aziende Agricole Svizzere, mette a disposizione nuove offerte di lavoro di tipo stagionale, dedicate in particolare a giovani che vogliono intraprendere un percorso professionale in mezzo alla natura, in campagna. Stiamo parlando di offerte di lavoro stagionali per la Svizzera, per chi vuole lavorare in fattoria. L’associazione in questione è stata fondata nel 1946 e si propone come un punto di incontro tra varie fattorie, proponendo anche delle offerte di lavoro e degli stage per gli studenti.

Le offerte di lavoro disponibili

Nello specifico sono più di 800 le fattorie sul territorio della Svizzera associate con Agriviva. Per questo motivo sono numerose le opportunità per chi vuole intraprendere un percorso lavorativo all’interno di questi meravigliosi luoghi di campagna.

In particolare le figure ricercate avranno diversi compiti, come quello della gestione degli animali, quello di raccogliere i prodotti della natura, quello di curare i giardini e gli orti o di dare un aiuto nelle stalle. È possibile fare tutto in mezzo alla natura, potendo usufruire di un contatto diretto con il mondo naturale.

Il lavoro stagionale in questione ha una durata minima di due settimane e può arrivare anche ad un massimo di due mesi. Si parla nel dettaglio di turni di lavoro anche di 48 ore. Per quanto riguarda la retribuzione, si parla di un compenso che può andare tra 12 e 20 CHF al giorno, con vitto e alloggio compresi.

Come presentare la candidatura

Il portale di riferimento per presentare la candidatura per lavorare nelle fattorie in Svizzera è agriviva.ch/it. A partire dal sito dell’associazione si possono inoltrare le proposte di candidatura all’associazione. In seguito chi dovesse essere ritenuto idoneo sarà ricontattato dall’ufficio di collocamento, che fornirà tutti i dettagli sul lavoro da svolgere.

Contenuti interessanti

Everli Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Everli mette a disposizione nuove offerte di lavoro nel nostro Paese. In…

Assunzioni Ferrovie dello Stato: 1000 nuovi posti di lavoro

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: l’azienda ha confermato di recente la possibilità…

Bata Lavora con noi: nuove assunzioni entro il 2024

Sul sito ufficiale di Bata, nella sezione Lavora con noi, si possono…

OVS, Upim, Stefanel Lavora con noi: nuove assunzioni in Italia

Nuovi posti di lavoro disponibili nei negozi dei brand OVS, Upim e…