Università La Sapienza di Roma: nuovi concorsi per l’area tecnica
Università La Sapienza di Roma

Due nuovi concorsi sono stati proposti dall’Università La Sapienza di Roma, con l’obiettivo di effettuare nuove assunzioni nell’area tecnica. Si punta a coprire infatti quattro posti in questo ambito, con contratti a tempo indeterminato. Si tratta di concorsi che hanno una scadenza, per quanto riguarda la possibilità di effettuare la domanda di partecipazione, il 12 aprile 2021. In particolare si punta ad assumere una persona in categoria EP con posizione economica EP1 e tre persone in categoria C con posizione economica C1.

I requisiti specifici per partecipare

Per partecipare ai concorsi in questione, oltre ai requisiti generali da possedere, bisogna avere anche dei requisiti specifici. Si tratta, per la categoria EP, di una laurea in ingegneria o in architettura, secondo quanto indicato nel bando, e dell’abilitazione all’esercizio della professione.

Per la categoria C invece bisogna avere un diploma di maturità tecnica nel settore tecnologico, sempre come specificato nel bando. In alternativa bisogna avere un diploma di maturità tecnica di un istituto tecnico industriale o di geometra.

Come partecipare ai concorsi

La domanda di partecipazione ai concorsi dell’Università La Sapienza di Roma va effettuata dagli interessati entro il 12 aprile 2021, esclusivamente per via telematica. Bisogna allegare ad un messaggio di posta elettronica certificata la domanda, predisposta in base ai modelli allegati ai bandi, inviando il tutto all’indirizzo protocollosapienza@cert.uniroma1.it.

Bisogna allegare anche la ricevuta del versamento della tassa di concorso che corrisponde a 10 euro. Vi rimandiamo alla lettura dei bandi per saperne di più sulle modalità di partecipazione ai concorsi.

Contenuti interessanti

Al Porto di Ravenna arrivano i concorsi per funzionari

L’autorità di sistema portuale del Mare Adriatico di Ravenna ha indetto due…

Concorso SNA 2020: requisiti, domanda e prove

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 50 del 30 giugno il…

Concorsi Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo 2660 assunzioni

Sono in arrivo numerose assunzioni con dei nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate…

Dal Comune di Genova 900 nuove assunzioni entro il 2023

Il Comune di Genova ha presentato un nuovo piano molto interessante che…