Tirocini in Banca d’Italia: 1000 euro al mese, domanda e scadenze
tirocini in Banca d'Italia

Nuove opportunità di tirocinio in Banca d’Italia. È infatti disponibile un nuovo periodo di tirocinio nella segreteria tecnica dell’arbitro bancario finanziario. Si tratta di una possibilità rivolta a coloro che hanno una laurea in Giurisprudenza, a coloro in particolare che hanno studiato all’Alma mater studiorum di Bologna e che si sono laureati a partire dal 17 giugno 2020. A questo proposito è disponibile un apposito bando che delinea tutte le caratteristiche richieste e le possibilità per fare domanda per partecipare a questo tirocinio, che mette a disposizione un’indennità lorda di 1000 euro al mese.

I dettagli sui tirocini

Si parla in particolare di 7 tirocini extracurricolari che saranno svolti nella segreteria tecnica dell’arbitro bancario della sede di Bologna di Banca d’Italia, che si trova in piazza Cavour al numero 6.

I tirocini in questione avranno una durata pari a 6 mesi e potranno iniziare a partire dalla seconda metà del prossimo mese di giugno, naturalmente se le condizioni dell’emergenza sanitaria lo permetteranno. In seguito ai 6 mesi di tirocinio il rapporto di lavoro viene interrotto e non ci sarà comunque una possibilità di essere assunti.

Per partecipare bisogna aver conseguito una laurea magistrale a ciclo unico oppure una specialistica in Giurisprudenza all’Università di Bologna dal 17 giugno 2020 in poi, avere un’età inferiore a 28 anni e un punteggio della laurea che corrisponda ad almeno 105/110.

Come candidarsi per i tirocini

Per partecipare è necessario inviare la domanda, come previsto dal bando, alla PEC scriviunibo@pec.unibo.it inserendo nell’oggetto BANDO 2021 – Tirocini Banca d’Italia ABF – Girusprudenza. È possibile anche inviare il tutto tramite raccomandata AR all’indirizzo indicato nel bando. La scadenza per l’invio è quella del 2 aprile 2021.

Alla domanda bisogna allegare il curriculum vitae, un abstract breve della tesi di laurea e una copia del documento di riconoscimento.

Contenuti interessanti

Concorso per amministrativi nel Comune di Otranto: come candidarsi

È stato indetto un concorso per amministrativi nel Comune di Otranto, in…

Concorso Comune di Ferrara: posti per ispettori di Polizia Locale

È disponibile un nuovo concorso da parte del Comune di Ferrara, con…

Concorsi pubblici fermi, ma non quelli per la scuola

Cosa prevede il nuovo DPCM di Conte sui concorsi pubblici? Queste procedure…

Concorsi AMIU Taranto per 67 posti di lavoro

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi AMIU Taranto. L’azienda multiservizi e…