Bonus 600 euro per gli sportivi: come fare domanda
bonus 600 euro sportivi

Secondo quanto stabilisce il Decreto Agosto, il bonus di 600 euro per i lavoratori dello sport è assegnato anche per quanto riguarda giugno. Si tratta di un’indennità che viene messa a disposizione dei lavoratori con rapporto di collaborazione nelle associazioni sportive italiane, attivi al 23 febbraio di quest’anno. La misura, erogata da Sport e Salute S.p.A., è stata predisposta per fornire un aiuto economico ad uno dei settori che sono stati colpiti dalla crisi seguita all’epidemia di coronavirus che sta interessando anche il nostro Paese.

Chi può effettuare la domanda

In particolare la richiesta del bonus di 600 euro per gli sportivi può essere effettuata da coloro che hanno visto una riduzione, una sospensione o una cessazione dell’attività. Coloro che hanno avuto il bonus nel corso dei mesi di marzo, aprile e maggio non devono effettuare una nuova richiesta. I lavoratori dello sport che hanno già percepito il bonus in questi mesi riceveranno automaticamente l’indennità anche per giugno.

Chi invece non ha ancora effettuato la richiesta e ha i requisiti necessari per farlo può rivolgersi alla piattaforma di Sport e Salute S.p.A. Bisogna presentare un’autocertificazione con la quale venga dichiarata l’esistenza della collaborazione.

La procedura per l’invio della richiesta

Per prima cosa bisogna effettuare una prenotazione, inviando un SMS al numero 339.9940875 e inserendo nel testo il codice fiscale. Si riceverà un codice di prenotazione con l’orario e il giorno in cui è possibile effettuare la domanda sulla piattaforma.

L’accreditamento sulla piattaforma web può essere effettuata con un indirizzo e-mail, con il codice fiscale e il codice di prenotazione ricevuto. Infine bisogna compilare la richiesta e inviarla, allegando i documenti richiesti.

Contenuti interessanti

Bonus 600 euro: l’INPS avvia le verifiche sui beneficiari

Si discute molto in questi ultimi giorni della possibilità che alcune persone…

Tav, si stringono i tempi e il governo si spacca

Sono molti coloro che dubitano che la coalizione di governa riesca a…

Bonus idrico 2021: 1000 euro per sostituire sanitari e rubinetti

Arriva, secondo quanto stabilito nella Legge di Bilancio 2021, il nuovo bonus…

Lavorare a Malta: documenti necessari, come trovare lavoro

Lavorare a Malta è un’opportunità che in tanti prendono in considerazione. Spesso…