In arrivo un nuovo bonus a novembre di 800-1000 euro
bonus novembre

Un bonus a novembre è in arrivo per alcuni lavoratori che sono stati colpiti dal semi lockdown deciso dall’ultimo DPCM, quello del 24 ottobre. Si tratta di un bonus che ammonta a circa 800-1000 euro. Questo sostegno economico si aggiunge agli altri soldi stabiliti con il Decreto Agosto, che vanno sempre a vantaggio dei lavoratori che hanno subito danni a causa dell’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta attraversando.

Che cos’è il bonus novembre da 800-1000 euro

Il bonus novembre, da 800-1000 euro, è stato introdotto dal Decreto Ristori. In particolare andrà a sostenere alcuni lavoratori, come quelli che operano nel settore del turismo, dello spettacolo e dello sport.

Ne potranno usufruire anche i lavoratori stagionali che non possono beneficiare della cassa integrazione. Nel dettaglio è stato spiegato che saranno dati 1000 euro ai lavoratori autonomi occasionali. 1000 euro andranno anche ai lavoratori stagionali del turismo, dello spettacolo e degli stabilimenti termali.

Potranno ricevere, invece, 800 euro i lavoratori del settore sportivo, che già hanno usufruito delle indennità precedenti.

Come richiedere il bonus

Il bonus di novembre da 800-1000 euro sarà erogato sempre dall’INPS. Quindi i lavoratori che possiedono tutti i requisiti dovranno rivolgersi proprio all’ente previdenziale, presentando una specifica domanda.

La domanda all’INPS dovrà essere presentata entro il 30 novembre tramite un modello predisposto dall’istituto. Sarà l’INPS a chiarire quali sono le modalità di presentazione della richiesta.

Fra i requisiti per ottenere il bonus c’è quello di aver cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2019 e l’entrata in vigore del Decreto Ristori.

Contenuti interessanti

Quando i parrucchieri sono aperti nel periodo di Natale?

Secondo ciò che ha stabilito il nuovo Decreto Natale, parrucchieri e barbieri…

Coprifuoco in zona gialla: le regole da seguire

Con il passaggio di molte regioni in zona gialla, sono in tanti…

Si può andare nelle seconde case? Le regole fino al 15 gennaio

Il prossimo DPCM preparato dal Governo dovrà stabilire quali sono le regole…

Assegno unico figli a carico fino a 21 anni: caratteristiche e decorrenza

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della ministra per le Pari Opportunità…