Decreto Ristori ter: quali sono le nuove misure
Decreto Ristori ter

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via al Decreto Ristori ter. Sono stati stanziati ulteriori fondi per dare sostegno a tutti coloro che sono titolari di un’attività che, a causa delle restrizioni imposte dall’epidemia di coronavirus in Italia, ha subito delle conseguenze a livello economico, specialmente per il coinvolgimento nella chiusura dell’attività stessa. L’esecutivo ha voluto mettere a punto un nuovo Decreto Ristori, per estendere le misure di sostegno economico anche a coloro che fino a questo momento non erano stati interessati dalle altre misure governative di aiuti.

Le dichiarazioni del ministro Gualtieri sul Decreto Ristori ter

Proprio a proposito del Decreto Ristori ter risultano molto interessanti le dichiarazioni del ministro del Tesoro Gualtieri, che è intervenuto via Facebook, nel cercare di calmare gli animi e ridare una speranza all’Italia in preda alla crisi economica.

Sul famoso social network il ministro ha fatto presente che sono stati approvati aiuti pari ad altri 8 miliardi di euro. Ha voluto sottolineare come ancora ci sono dei tempi incerti per la ripresa economica nel nostro Paese, in considerazione della nuova ondata di contagi che sta caratterizzando l’autunno.

Secondo Gualtieri, i fondi stanziati serviranno a dare contributi a fondo perduto e a finanziare il credito d’imposta sugli affitti commerciali, il congedo parentale e il bonus per i genitori che hanno bisogno di una baby sitter.

Le indicazioni su come spendere le risorse europee

Secondo Gualtieri, il Decreto Ristori ter è molto importante perché obbedisce anche ai criteri del recovery plan, un provvedimento molto atteso anche per avere delle indicazioni su come spendere nel modo migliore i fondi europei per il rilancio dell’Italia orientata all’innovazione e alla sostenibilità.

Contenuti interessanti

Nuovo DPCM di ottobre: mascherine obbligatorie e feste a numero chiuso

Sta per arrivare il nuovo DPCM di ottobre. Il Governo sta per…

Pensioni di novembre 2020: le date del pagamento in anticipo

Anche per il mese di novembre 2020 è stato deciso di predisporre…

Lavoratori fragili: arrivano i chiarimenti del Ministero

Con la riapertura della scuola disposta dal Governo a livello nazionale per…

Natale con il coronavirus: aboliti mercatini e cenone

In molti si chiedono, anche alla luce delle disposizioni del nuovo DPCM,…