Assaggiatore di gelati: pagati per mangiare bontà
assaggiatore di gelati

Una proposta molto particolare quella di Supermac’s, una famosa catena irlandese di fast food, che mette a disposizione il lavoro perfetto per chi non può fare a meno di dolci e di zuccheri in generale. Infatti sono state aperte le candidature per diventare un assaggiatore di gelati. Ma che cosa dovrà fare la figura che corrisponde a questo profilo professionale?

Che cosa fa l’assaggiatore di gelati

A livello molto pratico l’assaggiatore di gelati per Supermac’s dovrebbe visitare tutti i ristoranti della famosa catena in Irlanda per gustare i vari gelati e fare delle recensioni su di essi.

Sul sito ufficiale di Supermac’s sono indicate le attività che l’assaggiatore dovrebbe mettere in atto per realizzare il compito che gli viene assegnato. Infatti il degustatore deve fotografare il gelato che gli viene servito e deve valutare la qualità degli ingredienti utilizzati per la preparazione del gelato.

È richiesta un’ottima capacità di osservare e di valutare anche i minimi dettagli. Infatti alla fine della degustazione l’assaggiatore deve compilare un questionario sulla qualità del gelato.

Quali sono i requisiti per diventare assaggiatore di gelati

Non è così facile come possa sembrare, perché, anche se alcuni ritengono che tutto ciò sia banale, non è affatto così, visto che all’assaggiatore di gelati sono richieste ottime capacità a livello critico e la possibilità di poter contare su una buona memoria.

Chiaramente è prevista una retribuzione, per lavorare su tutto il territorio irlandese. Per candidarsi bisogna visitare il sito ufficiale di Supermac’s.

Contenuti interessanti

Referendum 2020: cosa succede con il taglio dei parlamentari

Il 69,64% degli italiani ha deciso di votare sì al referendum 2020,…

I lavori del futuro in Italia e nel mondo

Ci sono molti lavori che si possono considerare emergenti e che sono…

Sciopero Amazon in Italia il 22 marzo: consegne a rischio

Uno sciopero nazionale è stato indetto dai lavoratori di Amazon Italia per…

Lavoro, in Italia una situazione fatta di alti e bassi

Era l’ottobre del 2016 quando in Italia si è iniziato a registrare…