Natale con il coronavirus: aboliti mercatini e cenone
Natale coronavirus

In molti si chiedono, anche alla luce delle disposizioni del nuovo DPCM, come passeremo il Natale con il coronavirus, come saranno le feste natalizie in una situazione emergenziale in cui sono state dettate delle strette per limitare il numero dei contagi. Da alcune indiscrezioni si sa che il Governo vorrebbe riaprire tutti i negozi, anche quelli nelle aree rosse (compresi i tradizionali mercatini di Natale), proprio con l’avvicinarsi delle feste natalizie, in modo da rilanciare i consumi. A tutt’oggi però non è possibile valutare i prossimi passi da compiere nemmeno in questo senso.

Sarà vietato il cenone di Natale con i parenti e gli amici

Come hanno chiarito gli esponenti del Governo, comunque il Natale potrebbe essere a rischio in tempi di coronavirus, almeno per quanto riguarda le riunioni familiari e il classico cenone con amici e parenti. Questo accadrebbe se restassero presenti le attuali restrizioni.

Infatti per esempio alla vigilia di Natale non si può cenare al di fuori della propria abitazione, anche in considerazione del fatto che a livello nazionale è stato introdotto il coprifuoco a partire dalle ore 22, quindi sono vietati gli spostamenti non necessari dopo questo orario.

Le FAQ della Presidenza del Consiglio

La Presidenza del Consiglio ha elaborato anche alcune FAQ, che affermano come siano sconsigliate le cene tra amici e parenti e come ci sia un vero e proprio divieto di dare feste in casa. Nelle zone gialle e in quelle arancioni non c’è un vero e proprio divieto, però è fortemente raccomandato non ricevere persone in casa se non per situazioni di estrema necessità e urgenza.

Contenuti interessanti

Saloni da parrucchiere: come avere successo

I saloni da parrucchiere rappresentano un’ottima forma di investimento. Attualmente possono costituire…

Leasing, buona alternativa al noleggio auto

Non avete la possibilità o la volontà di acquistare un’auto tutta vostra?…

Smart working per i genitori con figli in quarantena: come funziona

La riapertura delle scuole è vicina. Infatti il Governo ha stabilito che…

Assegno unico per figli under 21 in arrivo dal prossimo anno

La legge di bilancio 2021 ha disposto l’arrivo dell’assegno unico per i…