Dove si guadagna di più in Italia? La classifica del 2020
dove si guadagna in Italia

Una nuova classifica realizzata da JobPricing mette in evidenza quali sono i luoghi in cui si guadagna di più nel nostro Paese. Si tratta di una classifica che mette in luce i vari dati relativi alle regioni e alle province italiane e che permette di comprendere quali sono le città e le aree del nostro Paese in cui si percepiscono degli stipendi più elevati. Andiamo a vedere tutti i dettagli sulla questione.

Le regioni italiane in cui si guadagna di più

La classifica, realizzata insieme all’Osservatorio Geography Index 2020, permette di scoprire che, per quanto riguarda gli stipendi nel nostro Paese pagati nel corso dell’anno, la regione che consente di ottenere un guadagno maggiore è il Trentino Alto Adige. In questo caso infatti si fa riferimento ad una retribuzione globale annua di 32.954 euro.

Seguono la Lombardia, con un valore corrispondente a 32.539 euro, e il Lazio, in terza posizione in classifica con una retribuzione annua di 31.391 euro. In particolare è stato osservato che il Veneto scende sotto la media italiana, con un valore di 29.891 euro.

Più in basso in classifica possiamo trovare tre regioni, che sono la Sardegna (26.480 euro), la Calabria (25.549 euro) e la Basilicata (25.168 euro).

Le province in cui si ottengono guadagni maggiori

Per quanto riguarda le province, quelle in cui si guadagna di più nel nostro Paese, in base alla classifica in questione, partono innanzitutto da Milano, con un primato che rimarrebbe quindi inalterato.

All’ultimo posto della classifica delle province e dei guadagni in Italia in relazione agli stipendi troviamo Crotone.

Contenuti interessanti

Si può andare nelle seconde case? Le regole fino al 15 gennaio

Il prossimo DPCM preparato dal Governo dovrà stabilire quali sono le regole…

Ocse si schiera apertamente contro Quota 100

Quota 100, assieme al reddito di cittadinanza, è stata uno dei traguardi…

Assaggiatore di gelati: pagati per mangiare bontà

Una proposta molto particolare quella di Supermac’s, una famosa catena irlandese di…

Assunzioni personale ATA: previste circa 11mila immissioni in ruolo

Il Ministero ha autorizzato 11.323 nuove assunzioni di personale ATA che saranno…